Dove andare al mare in inverno

Andare al mare in inverno per trascorrere le proprie ferie è semplice ed economico

Il mare, si sa, ha sempre il suo fascino. Anche e specialmente d’inverno, quando freddo e neve ci costringono a stare più spesso dentro casa, si ha il desiderio di rifugiarsi in un posto caldo. Andare al mare in inverno può essere molto vantaggioso oltre che economico. Ecco dunque una classifica delle 5 migliori mete in cui andare in vacanza d’inverno, per staccare dal lavoro, rilassarsi, trascorrere il periodo natalizio in modo diverso e acquisire tanta melanina anche durante periodi di freddo e gelo.

Seychelles
Fonte: Thinkstock
Seychelles @Thinkstock

Il luogo più gettonato sono sicuramente le Seychelles, Stato insulare nell’Oceano indiano, adatte soprattutto a coloro che amano fare immersioni. D’inverno il posto è l’ideale: potete divertirvi a esplorare tutte e 115 le isole che lo compongono. Raggiungere questo posto non sarà un problema: sono moltissime le agenzie che permettono di partire subito e con tariffe agevolate. Nel paese africano, inoltre, oltre alla lingua creola delle Seychelles, si parla anche francese e inglese: sarà semplice quindi farvi capire dalla gente del posto.

Fuerteventura
Fuerteventura @dirk-vorderstrabe

Se il vostro desiderio è quello di trovarvi immersi nella natura, per ammirare magnifiche insenature, fitti boschi, ma anche spiagge bellissime, allora Fuerteventura è il posto ideale. Quest’isola delle Canarie è ottima sia per sfruttare il vento facendo windsurf che per godersi il magnifico sole sdraiati. Inoltre, i cibi offerti da questa terra sono tra i più buoni e richiesti: i frutti tropicali come la papaya, avocado, mango che, oltre ad essere ottimi, sono anche afrodisiaci.

Sri Lanka

 

Per gli amanti del deserto e delle barriere coralline incontaminate, l’isola asiatica dello Sri Lanka offre paesaggi meravigliosi e spettacoli naturali davvero emozionanti. Qui le tartarughe marine cattureranno la vostra attenzione e dopo averle viste non vorrete più tornare a casa.

Capo Verde
Fonte: Thinkstock
Capo Verde @Thinkstock

Al largo del Senegal troviamo invece lo stato di Capo Verde, altra meraviglia che per fortuna è rimasta quasi del tutto incontaminata dalla furia costruttrice umana. Recatevi in questo posto e cercate di visitare più isole possibili: soprattutto Praia de Chave, dove le dune sabbiose si immergono nel mare cristallino.