Dormire in luoghi da fiaba, il nuovo camping!

Campeggio in allegria con tende sospese, botti abitabili e case sull’albero

Campeggi.com KoobCamp

L'ESPERTO RISPONDE Campeggi.com KoobCamp Esperto di Campeggi Consigli e curiosità? Invia la tua domanda

Il campeggio è sinonimo di allegria, anche quando si parla di sistemazioni. La spensieratezza tipica della vacanza all’aria aperta, tanto amata dalle famiglie con bambini, diventa ispirazione per i gestori dei campeggi che sempre più spesso si affidano alla fantasia degli architetti per offrire alloggi affascinanti per originalità. A metà tra il camping tradizionale e il Glamping, il nuovo fenomeno del campeggio di lusso, le sistemazioni “da fiaba” spaziano oggi dalle tende sospese alle case sull’albero, fino alle botti abitabili, alle bolle trasparenti e agli chalet di montagna che tanto ricordano il villaggio di Babbo Natale.

Chalet

Tipici dei camping in montagna e sempre più diffusi, gli chalet sono delle casette in legno di diverse forme e dimensioni che si inseriscono alla perfezione nel paesaggio, specie se innevato. Per le famiglie e per gli innamorati, gli chalet in legno sostituiscono i più tradizionali bungalow e le mobile home per ricreare un’atmosfera calorosa, intima e ricca di suggestioni. Ideali per gli animi romantici… che credono ancora a Babbo Natale.

Casa sull’albero

Come gli chalet, le case sull’albero sono tipiche dei campeggi di montagna, anche se non è poi così raro trovarle anche nelle strutture in campagna. L’importante è che ci siano un bosco, un bel panorama e degli alberi abbastanza robusti per sorreggere la nostra voglia di tornare bambini e rifugiarci in un luogo tutto nostro. Disponibili in diverse dimensioni e con più livelli di comfort, le case sull’albero sono ideali per chi ha sempre la testa per aria… soprattutto quando è in vacanza.

Botte abitabile

Tra le nuove tendenze in fatto di alloggi da camping, le botti abitabili in legno ricalcano l’esperienza appena descritta degli chalet, aggiungendo un pizzico di stravaganza in più, spesso a discapito dello spazio a disposizione. La forma tonda o ad ogiva, gli interni curati e accoglienti, sono la garanzia di una vacanza da ricordare, magari immortalata in una foto da mostrare agli amici. Ideali per chi vede la botte sempre piena… di allegria.

Tenda sospesa

Versione “sportiva” della casa sull’albero, la tenda sospesa è una risposta moderna e originale a chi interpreta il campeggio con spirito d’avventura. Anche se non dovete tenervi a debita distanza dai leoni, l’esperienza del camping in una tenda sospesa vi farà sentire degli Indiana Jones dei nostri giorni, decisi a gustarsi il panorama senza troppe concessioni alle comodità. Ideali per gli spiriti liberi… e per gli equilibristi.

Bolle trasparenti

Anche se a qualcuno possono ricordare il Rover del telefilm “The Prisoner”, le bolle trasparenti stanno velocemente prendendo piede tra gli appassionati di campeggio che non vogliono filtri tra i propri occhi e il panorama, nemmeno quando dormono. Esaltazione del concetto di vacanza all’aria aperta, le bolle trasparenti sono tende o strutture rigide con pareti di plastica trasparente, solitamente posizionate in luoghi abbastanza isolati per evitare al campeggiatore di diventare lui stesso l’attrazione della struttura. Ideali per chi sogna ad occhi aperti… di stare tra le stelle.

logo_campeggicom

Campeggi.com KoobCamp Esperto di Campeggi Campeggi.com è il portale dedicato ai campeggi e ai villaggi alla ricerca di visibilità online e il punto di riferimento per i turisti che desiderano organizzare la propria vacanza en plein air. Nato nel 2003 e cresciuto negli anni, Campeggi.com è diventato il simbolo del network turistico KoobCamp, un insieme di oltre 30 siti web affermati in Italia e in Europa. L’obiettivo di Campeggi.com consiste nel fornire agli utenti le principali informazioni disponibili sulle strutture en plein air in Italia e all’estero, attraverso schede dettagliate con informazioni, fotografie e immagini, il tutto disponibile in ben 9 lingue. http://www.campeggi.com/

Dormire in luoghi da fiaba, il nuovo camping!