Bibione terme: benessere, mare e natura per la vacanza

Bibione Terme è un centro per ritrovare l'armonia tra corpo e spirito. Ecco perché

Bibione è una località dell’Alto Adriatico, in provincia di Venezia, punto di riferimento per quanti vogliano rigenerare corpo e spirito. Le terme di Bibione si trovano in Via delle Colonie, 3 ed offrono la possibilità di immergersi in un’atmosfera di perfetto relax per godere dei numerosi trattamenti. Piscine, impianti di inalazione, centro massaggi con fanghi rigeneranti sono quanto di meglio si possa trovare in una struttura termale.

L’acqua di Bibione utilizzata per le terme sgorga ad una temperatura di 52°. Gli esami eseguiti gli hanno conferito la denominazione di acqua alcalina-bicarbonato-sodica-fluorata, secondo il D.L. 105 del 25.01.92. Di conseguenza è stata classificata come ipertermale e mediamente minerale. Le proprietà di cui gode permettono alla persona di ottenere dei grandi benefici.

L’acqua delle Terme di Bibione è indicata per:
-malattie reumatiche e ortopediche
-migliorare la tonicità dei tessuti molli
-malattie respiratorie
-riabilitazione respiratoria in caso di flogosi bronchiale
-riabilitazioni post lesioni o interventi

Personale specializzato seguirà passo passo la terapia precedentemente prescritta dal proprio medico di fiducia. Comunque, presso la struttura è disponibile un centro di diagnostica cui è possibile rivolgersi per numerose patologie. Macchinari all’avanguardia sono a disposizione per poter effettuare tutte le indagini del caso. Le terme di Bibione sono convenzionate col Servizio Sanitario nazionale per il trattamento delle seguenti malattie: reumatologiche, ortopediche, vascolari e otorinolaringoiatriche.

Le terme di Bibione, inoltre, hanno un organizzato centro benessere dedicato alla bellezza del corpo. Sauna finlandese, hammam, bagno turco, percorso emozionale e trattamenti estetici completano l’assortimento dei servizi offerti.

Le terme sono anche vacanza. I dintorni offrono numerose occasioni di alternare turismo al trattamento termale. Il mare del Veneto è di fronte allo stabilimento. La spiaggia di Bibione è organizzata per rispondere alle esigenze del turista. Passeggiare con i piedi immersi nell’acqua godendo del calore del sole è una delle attività che favoriscono la rigenerazione dei sensi. Il verde circostante consente di respirare aria pulita lontano dal caos delle città.

Per gli amanti dell’enogastronomia, Bibione oltre alle terme offre una varietà di prodotti tipici locali che saranno la gioia del palato dei visitatori. Sono previsti, infatti, dei percorsi organizzati a tale scopo. Visite guidate in cantine ed aziende agricole sono strutturate in modo da far conoscere la località. Una pista ciclabile è dedicata a chi voglia seguire gli itinerari in bicicletta.

Immagini: Depositphotos