PROMO

Bardonecchia: settimana bianca e weekend sulla neve

Tutte le informazioni per una vacanza sugli sci o con le ciaspole, per vivere la montagna da soli o in famiglia

Siamo andati personalmente a trascorrere una settimana bianca a Bardonecchia, famosa località sciistica del Piemonte, in provincia di Torino. Ci piacerebbe raccontarvi alcune attività che abbiamo fatto e suggerirvene altre da fare nel caso in cui anche voi vi recaste in questa località. Tutto il nostro reportage è su ‪#‎siviaggiabardonecchia

Se arrivate a Bardonecchia, in macchina, provenendo da Roma o sud Italia, percorrendo l’autostrada, vi consigliamo di prendere la variante per Valico lungo l’appennino toscano.  In realtà questa meta sciistica è facilmente raggiungibile anche via treno, grazie a un collegamento frequente di corse da/per Torino e alla linea internazionale Parigi (Gare de Lyon) Milano (Stazione Porta Garibaldi). Infatti, sono disponibili treni diretti da Torino 1h, Milano 2h, Lione 2h42 e Parigi 4h15. Per maggiori informazioni: Trenitalia o per l’SNCF.

Moltissime informazioni utili, sono reperibili sul sito Bardonecchiaski.com e infatti proprio da lì ci siamo ispirati per il nostro programma.

Potete iniziare la settimana o il weekend andando all’ufficio skipass Colomion, davanti alla Stazione Ferroviaria, dove potrete acquistare gli skipass e ricevere anche alcune informazioni sulle attività sulle piste. L’ufficio turistico è a pochi metri dalla pizza della stazione e vi suggeriamo di fare un salto anche lì.

Cena in quota con il gatto delle nevi

Tra le attività assolutamente da non perdere, c’è la cena in quota presso alcuni rifugi, raggiungibili con degli straordinari gatti delle nevi, super fashion, fuxia o tigrati. Una vera e propria avventura tutta da provare!

Per i bambini: Campo Smith

Per i bambini, c’è il Campo Smith, una delle aree del comprensorio sciistico di Bardonecchia, che propone tante novità per i più piccoli e per chi muove i primi passi nel mondo della neve. Quest’anno ci hanno detto che l’area, completamente ridisegnata, vede per l’inverno 2015-16 la realizzazione di 2 nuove piste servite da 2 tappeti dotati di illuminazione per un possibile utilizzo serale. una vera e propria “zona ludica”, dedicata ai più piccoli e non solo, per divertirsi ed imparare in tutta sicurezza.

L’aprés-ski sulle piste: eventi e divertimento in quota

E dopo una giornata passata sugli sci, non vorremmo mica andare a dormire…c’è l’originale “notte di Bardonecchia” per gustare le specialità del posto e divertirsi. Infatti, Tutte le sere dalle ore 17,30 verranno organizzate delle gite serali con lo snowcat safari. Partenze da Campo Smith o da Melezet per raggiungere il bar Ristorante “Chesal 1805”, situato nel cuore del comprensorio sciistico, all’arrivo della seggiovia del Melezet, dove oltre gustare la buona cucina, si potrà godere di un panorama mozzafiato sulla Valle Stretta.

Nei fine settimana inoltre vi aspetta l’aprés-ski: musica, aperitivo, animazione direttamente sulle piste.

Sci per diversamente abili

Sulle piste di Bardonecchia, c’è un team dedicato per far sciare anche le persone diversamente abili. Noi di SiViaggia abbiamo sciato con loro. Vedi video su #siviaggiaabardonecchia

Disney A Bardonecchia

Il Truck Disney diventa un’istallazione permanente da fine gennaio a fine febbraio 2016 a Campo Smith, durante 5 weekend si apre e prende vita per offrire alle famiglie intere giornate di puro divertimento. L’area intorno al truck diventa uno spazio ludico per attività di movimento e non solo.

C’è un ricco palinsesto di attività, sempre diverso, per intrattenere i più piccoli ed i teens col supporto di quattro animatori professionisti.

Per ulteriori informazioni sul sito di Bardonecchia

Seguiteci sui social, ogni giorno i nostri aggiornamenti con #siviaggiaabardonecchia