Alpyland, le montagne russe tra i monti del Piemonte

Dalla cima del Mottarone, lo sguardo si perde verso le Alpi, i laghi e le terre lombarde

In Piemonte, affacciate sul Lago Maggiore, ci sono le montagne russe più panoramiche d’Italia. Dalla cima del Mottarone, in provincia di Novara, un luogo da cui lo sguardo si perde verso le Alpi, i laghi e le terre lombarde, ci si lancia a tutta birra lungo un percorso di 1200 metri su un dislivello di 100 metri.

Alpyland è un’attrazione simile alle montagne russe, tutta in discesa però, perché sfrutta la forza di gravità, con la particolarità che ogni persona può decidere la velocità alla quale affrontare il tracciato.

alpyland-mottarone-4

I bob a due posti sono dotati di un sistema frenante che il passeggero che occupa il sedile posteriore può azionare per accelerare o decelerare.

alpyland-mottarone-2

Questo parco dei divertimenti è adatto a tutta la famiglia (anche ai bambini a partire dai 4 anni) che può trascorrere un po’ di tempo nella natura godendo di uno splendido panorama.

alpyland-mottarone-3

La pista di bob su rotaia è utilizzabile sia in estate sia in inverno. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 e nel weekend dalle 10 alle 18. Nel periodo invernale (novembre – marzo) la pista è aperta solamente nei weekend. Costa 5 euro (4 euro i bambini).

alpyland-mottarone-5

Alpyland, le montagne russe tra i monti del Piemonte