Il primo giro del mondo in crociera: 5 continenti da Miami a Londra

È la prima volta per una nave da crociera: si parte il 5 dicembre 2017

Il giro del mondo in crociera, attraverso cinque continenti: è la prima volta che una nave da crociera solcherà i mari per circumnavigare l’intero Pianeta, con passeggeri al seguito.
La partenza per i fortunati viaggiatori è prevista il 5 dicembre 2017 da Miami a Londra: durata prevista, 141 giorni. Esiste anche la crociera in versione “breve”, di soli 120 giorni: stesso percorso ma con partenza da Los Angeles.

La nuova Best in Travel di Lonely Planet l’ha inserita tra le 10 esperienze di viaggio imperdibili, e forse non ha tutti i torti. Chi si imbarcherà sulla Viking Sun per questo epico viaggio infatti potrà raggiungere ben 5 continenti, 35 Paesi e 66 destinazioni. E in tutta comodità, adagiati in grandi cabine extralusso con letti king size e verande o magari in una enorme suite (ce ne sono 14 a bordo), immersi in una delle due grandi piscine (una anche interna, per non perdersi il bagno quotidiano anche alle latitudini più fresche), coccolati in una delle migliori spa esistenti a bordo di una nave, o seduti al tavolo di uno dei tanti ristoranti.

Nel frattempo, dal finestrino sfileranno, giorno per giorno, tutte le destinazioni al mondo che chiunque viaggiatore ha sempre sognato di vedere, e che è quasi impossibile riuscire a visitare in una vita intera. In ogni porto è prevista un’escursione.
Durante il tragitto si arriverà dapprima in America Centrale: Cuba, Messico e Belize, e poi via nell’Oceano Pacifico attraverso il Canale di Panama. Un passaggio a Los Angeles per caricare gli ultimi viaggiatori e rotta nel Pacifico per le Isole Marchesi, la mitica Papeete, paradiso di Gauguin e Bora Bora. Si arriva poi alle Isole Cook e in Nuova Zelanda, senza mancare di passare per Tonga e Fiji.
Dopo l’Australia è il turno dell’Asia: Indonesia, Cina, Filippine, Thailandia, Vietnam, Cambogia e infine India saranno tra i Paesi in cui si farà una sosta.
Dopodiché la nave punterà sul Mediterraneo, passando per il Mar Rosso e lambendo l’Oman e le Piramidi di Luxor Malta. Si imboccherà poi il Canale di Suez per visitare Malta, la Tunisia e l’Italia (ma solo Cagliari in Sardegna). Ultime tappe Spagna, Portogallo e la destinazione finale : Greenwich, Londra.

Ma, soprattutto in questo caso, l’importante non è il traguardo ma il viaggio intrapreso per raggiungerlo. Sempre che ve lo possiate permettere: oltre ad avere un tempo di più di 4 mesi a disposizione, ci vogliono anche almeno 45mila euro, che è solo la tariffa base.