Il lavoro più bello del mondo: girare l’Europa per 2.000 dollari a settimana

Fotografare girando l'Europa

Uno stipendio di 2000 dollari alla settimana per girare l’Europa, fotografando i set dei film, degli show e delle serie tv. E’ l’allettante offerta di lavoro di Netflix, la prima rete televisiva Internet al mondo.

Il lavoro, per il quale occorre candidarsi entro il 6 marzo, dura solamente 14 giorni ma viene pagato per un totale di 4000 dollari. I posti di lavoro sono sei, per altrettanti fotografi che immortaleranno le location più belle dei film e serie tv della rete televisiva, e c’è da scommettere che saranno luoghi fantastici, visto che i luoghi scelti a fare da sfondo a questi programmi sono sempre tutt’altro che banali.

Anche la modalità per candidarsi è senza dubbio fuori dagli schemi consueti, nonché alla portata di tutti : occorre inserire l’hashtag #grammasters3 sulle 3 proprie migliori foto caricate su Instagram, contrassegnando foto di alta qualità che mostrino interessi e passioni dell’autore aspirante fotografo. Il termine è il 6 marzo.
L’11 marzo verranno selezionati 25 finalisti, che verranno avvisati tramite Instagram e chiamati a scattare altre foto.

La rosa dei sei prescelti verrà resa nota il 29 marzo: i fortunati e bravissimi Grammasters vincitori che, nel corso del mese di aprile, viaggeranno strapagati per due settimane, fotografando i set dei film e delle serie tv originali prodotte da Netflix.