Il campeggio con Indiana Jones con Trentino Experience Camp

Campeggio in Trentino, un'avventura che cambierà per sempre la vostra vita e quella dei vostri ragazzi: è l'interessante proposta dell'intrepido emiliano Roberto Lorenzani per l'estate 2016

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Siete in cerca di uno speciale campeggio in Trentino? L’Adventure Academy ha la risposta per voi. Insieme all’Indiana Jones Roberto Lorenzani, emiliano doc ma con un curriculum da fare invidia all’eroe creato da George Lucas, l’Academy propone una vacanza avventurosa ma anche educativa, dedicata a ragazzi tra i 10 e i 14 anni e alle famiglie. Si chiama “Trentino Experience Camp”, dura una settimana e promette di scuotere i partecipanti cambiando loro la vita. Sette giorni in cui metterete da parte i vizi e gli agi della vita moderna, per godere di un’avventura che fungerà anche da “terapia”.

Questa esperienza, infatti, insegna a superare le situazioni che sembrano più difficili. Ragazze e ragazzi da giugno a settembre, oppure tutta la famiglia nel mese di agosto, impareranno a costruire un rifugio, ad accendere il fuoco, a prepararsi un’imbragatura, apprenderanno le regole e i modi per vivere in gruppo in armonia, e per fare squadra. Questo nuovo progetto camping, mirato a una determinata fascia d’età, permette ai partecipanti di recuperare la propria manualità, ma soprattutto di rafforzare la propria autostima e imparare a superare piccole e grandi paure della vita.

Il tutto, ovviamente, in modo sicuro e senza pericoli, dato il luogo scelto per questo speciale campeggio in Trentino: il campo tendato, circoscritto e protetto, sarà nel borgo di Fiavé, nella valle ai piedi delle Dolomiti, accanto ai laghi di Tenno e Garda. Tutte le attività seguono i più accurati standard di sicurezza, studiati da Roberto Lorenzani, che in questo contesto educativo, capace di incidere positivamente sulla crescita dei ragazzi, ha messo a disposizione e adattato la sua grande esperienza nelle avventure estreme. Del resto, la sua, è una vita al limite.

Naufrago volontario in un atollo del Pacifico, ha attraversato a piedi le paludi polacche di Biebza, ha raggiunto il Polo del Freddo con attrezzature naturali e scalato le cime più alte del mondo. Lorenzani è stato nello staff del Camel Trophy, è consulente per Wild Oltrenatura, e ha il ruolo di coach nell’edu-reality Brat Camp. Dunque, per vivere davvero a contatto con la natura, non bisogna essere protagonisti di un film di Spielberg: bastano un campeggio in Trentino e un “equipaggiamento” fatto di disciplina, amore per la natura, tenacia e affiatamento. Il costo è di 520 euro per un estate in Trentino che non dimenticherete. Per saperne di più, consultate il sito visionabile all’indirizzo http://www.adventureacademy.it.