I più bei laghi del mondo

La classifica che recensisce i cinque laghi in assoluto più grandi e famosi al mondo

Chi ha detto che vacanza estiva significa necessariamente mare? Abbronzarsi, fare il bagno o andare in barca: tutte attività che possono essere fatte alla stessa stregua e con maggiore tranquillità in lussuosissimi laghi.
Ecco che forse troverete spunto per la prossima vacanza da questa classifica che recensisce i cinque laghi in assoluto più grandi e famosi al mondo. Il primo? E’ proprio in Italia.

Ecco che nella classifica svetta quindi il più grande lago italiano, il Lago di Garda che si muove tra le province di Brescia, Trento e Verona. I borghi che vengono toccati da questo incantevole flusso d’acqua sono davvero molti: meta appetibile sia per un weekend che per una vera e propria vacanza. Splendidi scorci in  centri come Riva del Garda o Sirmione con il suo splendido castello sulle acque, Gardone e Bardolino: vacanza di lusso tutta italiana. Al secondo posto troviamo il Lago di Balaton in Ungheria, talmente grande da essere stato soprannominato il “mare ungherese. Si tratta infatti del lago più grande dell’Europa Centrale ed è stata una delle più rinomate mete di villeggiatura del mondo asburgico. Oggi tra le sue rive, avrete la possibilità di fare incantevoli percorsi turistici all’insegna della gastronomia o della vela per gli amanti dello sport.

Ecco che il terzo podio va allo splendido Lago di Ginevra, vacanza che – tra Francia e Svizzera – vi porterà a seguire itinerari fantastici a livello paesaggistico. Tra le Alpi Svizzere ecco che tocca la magnifica città di Ginevra, che con il suo fascino attira migliaia di visitatori ogni anno. Meta di relax, avrete modo di conoscere una Svizzera incontaminata e godervi oltre alle città d’arte, la piacevole presenza di tutte le attività del lago. La classifica si allontana verso Stati Uniti e Canada, giungendo ai cosiddetti Cinque Grandi Laghi. Sono il Lago Superiore, quello del Michigan, Huron, Erie e l’ Ontario nel Canada a toccare città incredibili del Nord-America quali Chicago, Cleveland, Milwaukee o la splendida Toronto.

Last but not least, tra Perù e Bolivia, ecco il Lago Titicaca che crea un vero e proprio ponte tra i due Paesi. Con i suoi 3.800 metri sul livello del mare è il lago navigabile più alto del mondo, dalle acque incredibilmente cristalline. La sua caratteristica principale è che da sempre le popolazioni lo hanno considerato luogo mistico e leggendario. Cinque mete di lago che proprio non potrete perdere.