I migliori ostelli a Parigi

I migliori ostelli di Parigi sono localizzati soprattutto a nord e a sud della città. Ecco le migliori offerte low cost per una vacanza

Chi cerca i migliori ostelli a Parigi deve indirizzarsi soprattutto nella parte nord della città. Considerata una delle città più belle ma anche più care del mondo, la capitale francese ha però numerosi angoli da scoprire senza spendere grandi cifre. Gli ostelli sono un’ottima alternativa a chi cerca delle stanze da notte a basso prezzo, senza doversi svenare e magari dormendo insieme a qualche nuovo amici proveniente dal resto del mondo. Le strutture più economiche si trovano in prevalenza nei quartieri a nord e sud della città, dove i prezzi al metro quadro sono inferiori.

Una delle zone più interessanti di Parigi, nella quale si trovano alcuni dei migliori ostelli presenti in città, è senza dubbio quella di Montmartre. Non solo i turisti che vi alloggiano si troveranno vicini ad alcune delle attrazioni più celebri della Ville Lumière, come il Moulin Rouge o la basilica del Sacro Cuore, ma i prezzi saranno pure notevolmente più bassi rispetto al centro della città. In generale tutta la parte settentrionale di Parigi, dal XVIII al XX arrondissement, presenta strutture davvero convenienti in cui dormire.

Parigi è conosciuta per i suoi monumenti sfarzosi e imponenti, come la Tour Eiffel o il complesso degli Invalides. C’è però anche una parte più nascosta della città, dove sono presenti luoghi poco conosciuti, ma non per questo meno affascinanti. Una di questa è quella del XIII arrondissement, nelle vie e lungo i quartieri che costituiscono la cosiddetta Chinatown parigina. Intorno a Olympiades o Tolbiac sorgono diversi ostelli a prezzi più che convenienti, perfetti per fare un salto nella parte più etnica della città. Nessuna preoccupazione per quanti si sentono lontani dal centro, basterà prendere una linea della metro per arrivarci in poco tempo.

Un’ottima base di partenza per i viaggi alla scoperta di Parigi oltre che punto strategico per soggiornare in un ostello di buona qualità è l’area intorno a Gare du Nord. Zona situata nel X arrondissement parigino, essa è a un tiro di schioppo da Canal Saint-Martin, uno dei luoghi più amanti dai giovani e dagli hipster della capitale francese. I prezzi sono decisamente abbordabili e faranno felici quanti vogliono passare qualche week end senza spendere grandi cifre. I collegamenti verso il centro di Parigi sono numerosi e ben segnalati.