I migliori locali sul lago dove prendere un aperitivo in Trentino

Ecco quali sono i migliori locali sul lago dove prendere un aperitivo in Trentino, tra bar e chalet immersi in scenari naturali unici

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Scegliere tra i migliori locali sul lago dove prendere un aperitivo in Trentino non è facile, data la loro quantità. Il Trentino è una regione che offre infinite possibilità per trascorrere le proprie vacanze e anche un aperitivo sul lago può essere un’esperienza unica. Una splendida località è il Ristorante Aqua, affacciato sul Lago di Garda. Se ci si siede in veranda, si può godere di uno scenario unico sul lago mentre si sorseggia un bicchiere di raffinato Moscato Giallo del Trentino. Si tratta di una perfetta soluzione per assistere ad un tramonto mozzafiato in compagnia dei sapori locali.

Un altro dei migliori locali sul lago di Garda dove prendere un aperitivo in Trentino è sicuramente Ponale Alto Belvedere, a Molina di Ledro. Le specialità del luogo sono le birre e le torte fatte in casa. La posizione sul sentiero in salita, inoltre, permette di ammirare un meraviglioso panorama. Un’altra meta ideale per chi ama gli aperitivi è il misterioso Lago di Tovel, nel Parco Naturale Adamello Brenta. Lo Chalet Tovel e l’Albergo Lago Rosso offrono ottimi spritz che possono assaggiare anche i visitatori di passaggio.

Tra i migliori locali sul lago dove prendere un aperitivo in Trentino non si può non citare il Levico Boat, nella Valle Valsugana. Gli aperitivi sono serviti a bordo di una barca elettrica sul lago di Levico ed il costo fisso è di soli 10 euro a persona. Sul Lago di Caldonazzo c’è invece l’Hotel Ristorante Da Ciolda e permette anche ai visitatori di gustare un aperitivo sul terrazzo. Vengono serviti ottimi cocktail, sia alcolici che analcolici, oltre che gustosi vini regionali. È un luogo rustico informale ed è situato proprio di fronte al lago.

Anche sul Lago di Ledro non mancano i locali in cui prendere un aperitivo. Uno è indubbiamente il Camping al Lago, ottimo anche per famiglie con bambini. Dopo una lunga giornata di divertimento, prima di rientrare si può ammirare il tramonto in compagnia di uno spritz o di un succo di frutta per i più piccoli. Più lussuoso è l’Hotel Mezzolago, ideale per un aperitivo in totale relax, circondati dai boschi. Sia il ristorante interno che la terrazza panoramica sono molto eleganti e si può scegliere tra un vasto assortimento di grappe e liquori da accompagnare ad una fetta di crostata di rabarbaro.