I 10 migliori aeroporti del mondo

La classifica 2016 di Travel + Leisure dei migliori scali al mondo: ecco perché vengono considerati tali

Nella classifica 2016 di Travel + Leisure dedicata ai migliori aeroporti al mondo compare al secondo posto lo scalo internazionale di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Si tratta forse dello scalo aeroportuale più moderno e tecnologico al mondo. È anche considerato il maggior aeroporto di tutto il Medio Oriente, situato a soli 4 km dal centro cittadino a cui è ben collegato con due linee della metropolitana, autobus e un ottimo servizio di taxi. Al suo interno si possono acquistare vari prodotti nei numerosi negozi aperti tutto il giorno per i turisti.

Al terzo posto troviamo lo scalo aeroportuale di Hong kong, in Cina. Si tratta di un aeroporto futuristico situato a soli 30 km di treno dal centro cittadino. Questo aeroporto è molto singolare perché al suo interno sono presenti un campo da golf a 9 buche, un cinema IMAX enorme e una palestra. In questo modo l’attesa del volo non sarà troppo pesante né noiosa.

Al quarto posto si posiziona l’aeroporto di Incheon, nella Corea del Sud. Al quinto c’è l’aeroporto internazionale di Zurigo, in Svizzera. Al sesto il Ben Gurion International di Tel Aviv, in Israele, cinsiderato l’aeroporto più sicuro del mondo e al settimo l’aeroporto di Monaco di Baviera, in Gemania.

All’ottavo posto della classifica troviamo l’aeroporto di Haneda o Tokyo International Airport, in Giappone, mentre al nono quiello di Adelaide, in Australia. Infine al decimo c’è Schiphol, lo saclo internazione di Amsterdam, famoso per avere dentro di tutto, dal casinò ai musei.

Al primo posto della classifica dei migliori aeroporti compare, però, quello di Singapore, il Changi Airport. Le caratteristiche che gli valgono il primato sono la pulizia impeccabile, l’ambiente confortevole, l’efficienza dei servizi e soprattutto la sua sicurezza. Si tratta anche di uno degli scali aeroportuali maggiormente adatti per fare shopping e uno tra i migliori dove fermarsi a mangiare mentre si attende il proprio volo.