I Suoni delle Dolomiti, l’evento di agosto

Concerti Dolomiti agosto: i suoni delle Dolomiti in Trentino e Val di Fassa in una serie di concerti che si svolgeranno in agosto in diverse località

I concerti sulle Dolomiti in agosto fanno parte del ciclo di eventi che caratterizzano “I suoni delle Dolomiti” e che si svolgerà durante tutta la stagione estiva in località come Campitello, Canazei, Vigo di Fassa e Moena, un vero festival della musica in piena regola per unire musica, natura e passione per arte e ambiente. Artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno all’aperto nelle radure o vicino ai laghi di queste maestose montagne del Trentino. Tra le varie attività svolte in occasione di questi eventi ricordiamo le escursioni gratuite e il trekking musicale a pagamento.

Per quanto riguarda i concerti sulle Dolomiti in agosto segnaliamo quello di Stefano Bollani che si terrà presso il rifugio Micheluzzi a Campitello di Fassa il 3 alle ore 13.00. Insieme al jazz suonato dal grande artista si esibiranno interpreti del panorama musicale jazz internazionale. In caso di cattivo tempo il concerto verrà spostato a Moena presso il teatro Navalge alle ore 17.30. In data 22 agosto 2016 alle ore 13 sarà ossibile assistere al concerto di musica dal mondo con Ballakè Sissoko e Vincent Ségal, un perfetto mix tra Europa e Africa. L’evento si svolgerà a Moena presso la Malga Canvere.

Il 26 di agosto alle ore 13 ci sarà il concerto con la Gipsy Balkan Orchestra . L’evento si svolgerà alle ore a Canazei, in Val di Fassa, e sarà un’ocasione imperdibile per assaporare suoni multietnici in alta quota. Canazei si trova infatti a 2100 metri di altitudine sul livello del mare. Il punto esatto del concerto è raggiungibile con la funivia da Alba di Canazei, proseguendo per un tratto a piedi. La partecipazione ai concerti sulle Dolomiti in agosto è completamente gratuita. Si consiglia di raggiungere il luogo almeno un’ora prima dell’inizio del concerto.

Si tratta di musicisti provenienti dall’Europa dell’est e dalla Spagna. Un breve soggiorno sulle Dolomiti per partecipare a queste meravigliose giornate di musica in compagnia. Quasi tutti gli hotel della zona dei concerti offrono pacchetti vacanza a prezzi speciali proprio per incentivare questo tipo di turismo che comprendono escursioni con la guida alpina e visite alle malghe dove degustare qualche prodotto tipico del Trentino. Tutti i dettagli possono essere richiesti all’Ufficio Informazioni Turistiche di Alba di Canazei o sul sito ufficiale.