I 5 regali perfetti per chi ama viaggiare

Cosa regalare a chi ama viaggiare: dalla valigia al gadget, tutti gli oggetti che i vostri amici giramondo ameranno e apprezzeranno senza alcuna riserva

Cosa regalare a chi ama viaggiare è una domanda che ha molte valide soluzioni. Il web è pieno di alternative che si adattano a tutte le occasioni, a tutti i gusti e anche a tutte le tasche. Per gli amanti dei viaggi i regali più apprezzati sono sicuramente quelli pratici e comodi, che si adattano ad essere portati in giro per il mondo. Oppure regali da tenere a casa, ma che siano sempre a tema. Come il mappamondo di sughero, in cui segnare tutti i luoghi visitati. C’è anche la versione da grattare, per avere una visione completa dei Paesi del mondo in cui si è passati. Inoltre, si può scegliere tra il mappamondo classico da appendere oppure quello rotondo.

Altra tipologia di regalo che gli amanti dei viaggi apprezzeranno consiste negli oggetti utili e pratici, che possano essere facilmente trasportati e possano servire nei momenti richiesti. Come ad esempio i caricabatterie portatili, piccoli e compatti. Ne esistono di diverse forme e colore, ma tutti offrono una carica di scorta per smartphone, tablet e laptop. Oppure il kit di bellezza da viaggio, una pochette con un piccolo profumo, attrezzi per una rapida manicure e uno specchietto per rendersi sempre conto delle condizioni del proprio makeup.

Tra gli oggetti più apprezzati c’è anche la mini macchina per espresso, la più compatta al mondo. Utilissima per chi desidera avere sempre la possibilità di preparare il caffè come a casa. Ma per gli amici giramondo non possono mancare delle valigie, per così dire, speciali. Come ad esempio il borsone che si indossa a tracolla e che una volta giunti a destinazione si trasforma in un comodissimo armadio. Tutto il necessario sarà a disposizione, e nulla verrà dimenticato. Oppure il trolley intelligente. Dotato di gps e di due porte usb per il carimento di oggetti elettronici, può essere controllato anche da smartphone.

Per fare un regalo gradito a chi ama viaggiare, non è necessario spendere moltissimo, bastano anche dei gadget carini. Come le infradito in finta erba, per permettere a chi le indossa di avere la sensazione di camminare sul prato, anche quando non ci si trova realmente su di esso. Oppure delle cornici dalla forma più disparata, per conservare al meglio tutte le foto scattate in vacanza. Ma va bene anche un cuscino da viaggio, disponibile in varie versioni, per stare comodi anche mentre si sta raggiungendo il posto desiderato!