Quali sono gli hotel più strani al mondo?

Le stravaganze dell'architettura sono molteplici e in tutto il mondo presenti anche con hotel particolari

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il mondo dell’arte è davvero immenso e riguarda moltissimi aspetti della nostra quotidianità. Anche gli edifici, talvolta, possono essere considerati una forma d’arte. E’ per questo motivo che, un po’ per pubblicità e un po’ per spirito artistico, molti architetti amano progettare edifici e strutture dalle forme e dai colori molto particolari. Vediamo quali sono i 5 più famosi hotel particolari sparsi per il mondo. Magari se un giorno vorrete alloggiare in un posto davvero unico e diverso dai soliti, saprete con certezza in quale albergo recarvi!

Il primo posto in cui possiamo recarci è sicuramente l’Inntel hotel Zaandam, che si trova nei Paesi Bassi. La struttura è subito riconoscibile dall’esterno. L’esterno è ispirato all’architettura delle tipiche case situate nella regione olandese della Zaan. La particolarità delle facciate è sicuramente rappresentate dalle tante asimmetrie che le contraddistinguono, con una mescolanza di colori, che variano dalle tonalità del verde, all’azzurro, giallo e rosso. L’hotel è disposto su più livelli e visto dal vivo, così come in fotografia, sembra essere davvero fatto di plastilina.

Sempre nella capitale olandese, ad Amsterdam, troviamo un altro hotel degno di nota. Si tratta del Faralda Crane hotel, il quale ha una singolare particolarità: la struttura esterna è del tutto uguale ad una gru, di quelle utilizzate per la costruzione di edifici. L’esperienza che si vive in questo albergo è del tutto unica, considerando la possibilità di sentirsi elevati e poter dormire a circa 164 metri dal livello del terreno. Interamente composta da suites, è arredata all’interno con design di gusto e davvero molto innovativi. Esperienza unica e davvero da provare!

In Cina la straordinarietà dell’acqua è unita alla magnificenza dell’architettura con lo Sheraton Huzhou Hot Spring resort. L’architettura esterna è a forma di anello e le due torri che emergono dal lago su cui è costruito sono collegate da un ponte. In Repubblica Ceca, invece, è possibile trovare l’Hotel Jested, dove la creatività ha dato vita ad un’opera che sembra quasi di fantascienza. Il design quasi futuristico e il luogo in cui è stato costruito, fanno di questo albergo il luogo migliore dove trascorrere almeno una notte della propria vita.

Ma sarà possibile vivere un’esperienza unica anche al 9 Hours Capsule Hotel Kyoto, in Giappone, dove la tecnologia ha permesso di venire incontro anche alle esigenze dei più frenetici. La caratteristica peculiare è la sistemazione in capsule per la notte, dotate di sveglia iper tecnologica, regolatori di luci, bagni in comune e wifi gratis.