Harmony of the Seas: salpata la nave più grande del mondo

La nave da crociera più grande del mondo lascia il porto alla volta dell'oceano, la flotta Royal Caribbean aggiunge un gioiello alla sua corona.

Ha preso il largo la Harmony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo costruita nello stabilimento di Chantiers de L’Atlantique a Saint Nazaire, Francia. Il viaggio inaugurale del titano classe Oasis è avvenuto lo scorso 29 maggio, a distanza di appena tre anni dall’inizio dei lavori e di quattro anni dalla sua ordinazione, ma continueremo a parlare di lei per lungo, lunghissimo tempo.
La chiamano la nave dei record, ad oggi è infatti la più grande nave passeggeri al mondo, superando le sorelle Oasis of the sea e Allure of the Sea, sempre appartenenti alla Royal Caribbean International, marchio appartenente alla storica compagnia navale Norvegese-Statunitense che controlla oltre un quarto del mercato delle crociere.

Questione di numeri? Non solo. Certo con la sua lunghezza di 362 metri (circa 6 volte la Torre di Pisa) e la sua altezza di 70 fa una certa impressione, una figura imponente e maestosa che solca i mari conservando una grazia inusitata per una fanciulla che fa schizzare la bilancia a quota 60.000 tonnellate.
Per dimostrarsi all’altezza della sua fama di nave più grande del mondo, ospita fino a 5479 passeggeri in 3000 cabine, e ce ne sono per tutti i gusti: dalla cabina di appena 17 metri quadri alla suite vista oceano, passando per cabine con schermi da 80 pollici che mostrano i diversi ambienti della nave, una sorta di finestra virtuale.

Ma -del resto- chi va in crociera per chiudersi in cabina?! Oggigiorno queste navi sono delle piccole città ed includono ogni sorta di intrattenimento, volendo mantenere gli standard raggiunti dalla Royal Caribbean, la Harmony of the Seas , oltre agli evergreen delle navi da crociera come spa, cinema, casinò, impianti sportivi, ristoranti per tutti i gusti, piscine e un teatro con musica dal vivo, vanta dei primati invidiati in tutto il mondo.
Ben 16 sono i ponti dai quali accedere alle varie zone della nave, inclusi il parco acquatico con lo scivolo più grande al mondo (45 metri di lunghezza), un bar interamente gestito da robot, una escape room, e una zip line. La connessione internet a banda larga più veloce mai vista in mare vi darà la possibilità di restare connessi con i vostri amici, per potergli ricordare quanto è bella la vita quando si viaggia sulla Harmony of the Seas.