Guide di viaggio nelle città di Euro 2016: Lens

Guida di Lens: quali sono i luoghi più belli da visitare in questa cittadina situata nel nord della Francia, in occasione delle partite di calcio di Euro 2016

 

La guida dettagliata sulle attrazioni di Lens, città francese situata nel dipartimento di Nord Pas de Calais, vi sarà molto utile per visitarla in occasione di Euro 2016. Una delle cose più belle da vedere durante un soggiorno a Lens è il Museo Louvre-Lens, dove potrete ammirare numerose opere d’arte, tra reperti, dipinti e sculture. Raggiungerlo è molto semplice in quanto esiste un bus che dalla stazione arriva direttamente al polo museale. Ricordiamo inoltre la chiesa di Saint-Lèger de Lens, col bellissimo campanile da cui ammirare il panorama.

I dintorni di Lens sono il luogo ideale per praticare trekking, walking e per fare passeggiate a cavallo in mezzo alla natura. Il punto di partenza per questo tipo di escursioni è il Terrils Jumeaux, sulla cui cime è possibile ammirare un panorama spettacolare. Da non perdere un’e mozionante visita al War and Peace History Center, con immagini molto realistiche e informazioni sulla guerra. Un punto di vista alternativo sugli episodi bellici del passato. Nei suoi pressi è possibile visitare il cimitero con i caduti tedeschi della Prima Guerra Mondiale, le cui tombe sono all’ombra di alberi secolari.

In circa un’ora è possibile raggiungere il centro principale di questo dipartimento francese, Calais, che si trova sulla costa o la cittadina di Boulogne sur Mer, costruita nell’antichità dall’imperatore romano Giulio Cesare. In giornate di tempo favorevole, con sole e senza umidità, è possibile vedere le famose scogliere di Dover, esattamente di fronte alla costa di Calais, durante una rilassante camminata sulla spiaggia situata sul Canale della Manica. Questa guida di Lens vuole far conoscere le attrazioni della città al turista che sta trascorrendo una vacanza in occasione di Euro 2016.

L’11 giugno è stata disputata la partita tra Albania e Svizzera, mentre il giorno 16 si giocherà il match calcistico tra Inghilterra e Galles , il 21 giugno sarà la volta di Repubblica Ceca verso Turchia, il 25 giugno si giocheranno gli ottavi di finale tra le squadre che si sono qualificate nelle partite precedenti. Le partite si disputeranno presso lo Stadio Fèlix Bollaert, completamente ristrutturato nel 1998 in occasione dei mondiali di Francia e recentemente nel 2015 per gli Europei di Calcio che si stanno svolgendo quest’anno in Francia.