Gli 8 posti più belli dove nuotare

I luoghi più avventurosi da raggiungere, le mete indimenticabili dove tuffarsi per il piacere di una nuotata

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per tutti gli italiani che stanno sognando le vacanza, tra un tuffo in acqua o una passeggiata montana, tra un gelato in centro e una visita al museo. Ecco un articolo per sognare: sono gli otto posti più belli dove nuotare, i luoghi più avventurosi da raggiungere, le mete più ambite per chi non si accontenta affatto delle spiagge super affollate d’agosto.

TripAdvisor qualche tempo fa aveva selezionato a tal proposito i luoghi imperdibili in tutto il mondo, se per voi la bella stagione deve corrispondere con le forti emozioni. E si inizia con le Cascate Vittoria, nello Zimbabwe, anche conosciute come la Pozza del Diavolo, di fronte ad una parete rocciosa sotto il pelo dell’acqua e a soli 100 metri dalle rapide. Poi c’è il Dean’s Blue Hole, nelle Long Island Bahamas, dove uno spettacolare “buco blu” di 202 metri di profondità vi attende con i suoi colori pastello. Un po’ come il Great Blue Hole, ma in miniatura.

Per gli amanti del relax e delle terme, c’è un mare che può offrire a tutti quest’esperienza di benessere: le acque del Mar Morto sono dense e ricche di minerali e vantano anche proprietà curative. Gli Stati Federati di Micronesia sono le destinazioni preferite per chi desidera scenari d’avventura e suggestive ambientazioni storiche. Nella laguna di Chuuk spiccano i relitti di oltre 50 navi, tutte naufragate durante la Seconda Guerra Mondiale, tra colorati pesci tropicali e coralli suggestivi.

Per gli amanti delle atmosfere da brivido e delle grandi leggende, il famoso Lago Ness, in Scozia, apre le sue porte e le sue acque per nuotate indimenticabili tra i ruderi del Castello di Urquhart. Con l’ansia e la paura di potervi imbattere nel fantomatico mostro del lago. A proposito di acque dolci, quello di Annecy, in Francia, è “il lago più pulito d’Europa”, un contesto ideale per chi desidera praticare sport acquatici o semplicemente nuotare in acque purissime.

A Mosquito Bay, Vieques Portorico, atmosfere magiche eppur reali, senza la paura di incontrare strani mostri. Di notte l’acqua è illuminata da mille organismi unicellulari creando un effetto di una suggestione unica che richiama gran quantità di curiosi. Infine il Lago delle Meduse, nella Repubblica di Palau. Non lasciatevi intimorire dal nome: questo tipo di creature presenti nel lago suddetto sono fortunatamente del tutto innocue dal momento che l’adattamento alla vita lacustre le ha rese prive di tentacoli urticanti. Ma l’emozione è comunque assicurata.