Festa della birra a Stoccarda: suggerimenti

La Festa della Birra a Stoccarda si svolge in primavera ed è un evento gastronomico di grande spessore in Germania che attira gli amanti della birra e non. Vediamo perché

Il Frühlingsfest, festa della birra di Stoccarda, si svolgerà anche quest’anno dal 16 aprile all’8 maggio. La città, quindi, sarà animata da questo avvenimento. Un festival gastronomico molto rinomato che sarà la gioia di chi ama la birra, il buon cibo e il divertimento. Gli stand saranno allestiti allo scopo di far scorrere birra a fiumi con consumo di leccornie tedesche di ogni tipo. Il divertimento tipico tedesco, con canti nazionali, renderà la festa della birra allegra e coinvolgente.

Stoccarda è un’affascinante città tedesca dalle mille sfaccettature. In primavera, si anima con il festival che attrae turisti da ogni parte d’Europa. L’atmosfera che si respira è qualcosa di veramente unico, consigliato a chi voglia divertirsi a 360°. Le attrattive a Stoccarda non mancano. Il suggerimento è di organizzare un viaggio che associ l’allegria della festa della birra di Stoccarda alla visita della città. Il centro storico in stile teutonico sarà una piacevole scoperta per gli amanti dell’arte. Gli spostamenti sono facilitati da un treno che segue un itinerario a tappe tra i principali monumenti.

Il fulcro della visita alla città rimane, comunque, la festa della birra di Stoccarda. Il sito in cui si svolge è il Wasen che diventerà un luogo ricco di suggestione e fascino. All’interno dei padiglioni si gusteranno i rinomati wurstel, dolci e leccornie di ogni genere. Basta scegliere uno dei padiglioni tra quelli di Göckelesmaier, Grandls Hofbräu e Wasenwirt. Il consiglio è di recarsi puntuali all’apertura degli stand. Gli orari sono: apertura alle 12,00 e chiusura intorno alla mezzanotte. Un giro sulla ruota panoramica non può mancare insieme ad un salto sulle montagne russe, simbolo di divertimento per eccellenza.

Il primo giorno della manifestazione ci sarà la possibilità di assistere ad un celebre rito. Il sindaco della città di Stoccarda, infatti, sarà presente per stappare la prima botte. Il divertimento alla festa della birra di Stoccarda non è solo per giovani e nottambuli che fanno le ore piccole. Le famiglie, infatti, potranno approfittare del mercoledì, chiamato Family Day. I bambini si potranno divertire con allegri giocolieri e artisti di strada che animeranno le vie della città. Potranno, inoltre, ritirare il leprotto Wasenhasi, mascotte della manifestazione. Un altro evento da non perdere sono i fuochi d’artificio dell’ultima domenica. Un vero spettacolo di 15 minuti che lascerà grandi e piccini a bocca aperta per lo stupore.