Eventi estivi: a Cavalese le Azzurre del Volley dal 4 luglio

Il ritiro della Nazionale italiana di pallavola femminile sarà a Cavalese, il cuore della Val di Fiemme. Le Azzurre si prepareranno in vista delle Olimpiadi di Rio

 

La Nazionale di pallavolo femminile andrà in ritiro a Cavalese per preparare al meglio l’attesissimo appuntamento olimpico di Rio. Le Azzurre agli ordini del selezionatore Marco Bonitta sono attese nella località più importante della Val di Fiemme in due intervalli differenti. Il primo periodo di preparazione a Cavalese andrà dal 4 al 12 luglio, mentre il secondo partirà il 16 dello stesso mese per concludersi il 24 luglio. La località è da anni apprezzata e poche settimane fa ha ospitato la Nazionale maschile allenata da Gianlorenzo Blengini, anch’essa impegnata ai Giochi olimpici brasiliani.

Per gli appassionati di volley il ritiro della Nazionale di volley femminile sarà l’occasione ideale per scoprire Cavalese e tutta la Val di Fiemme. Questa spettacolare zona del Trentino offre ai turisti grandi occasioni di svago e divertimento, in uno scenario unico e immerso tra il verde dei boschi. Lunghi sentieri dove fare lunghe sessioni di trekking ed escursioni, irti pareti rocciose per gli appassionati di arrampicata, torrenti e fiumi ideali per la pratica del rafting: la Val di Fiemme presenta tutte queste attrazioni e tante altre ancora, perfette per trascorrere una vacanza estiva in mezzo alla fresca aria trentina.

Situata non lontano dalla spettacolare Alpe Cermis, Cavalese non è solo un paradiso per gli amanti della natura, ma presenta anche uno splendido centro storico, che accontenterà chi vuole scoprire la parte artistica della città. Approfittando del ritiro della Nazionale di pallavolo sarà possibile visitare la Chiesa di San Vigilio, ricca di dipinti della scuola fiemmese. Da non dimenticare è anche il palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, uno dei migliori esempi di architettura rinascimentale del Trentino. Numerose sono anche le chiese visitabili, come quelle dell’Assunta e dell’Addolorata.

Il ritiro della Nazionale femminile di volley prevede due sessioni quotidiane di allenamento, accessibili anche a tifosi e semplici curiosi. Le Azzurre arriveranno in Trentino per preparare le prossime Olimpiadi di Rio, competizione nella quale Lo Bianco e le sue compagne sono chiamate a recitare il ruolo di assolute protagoniste. Durante i due periodi di preparazione estiva delle ragazze allenate da Bonitta saranno anche disputate due amichevoli. L’estate a Cavalese si prospetta dunque a forti tinte azzurre, nella speranza che sia di buon auspicio per le Olimpiadi.