Eventi a Trento: il ritiro del Bayern Under 23

Trento si colora di rosso con il ritiro del Bayern under 23. Numerose manifestazioni sono in programma durante la preparazione delle piccole stelle bavaresi

 

Il ritiro del Bayern sarà anche quest’anno a Trento. La formazione bavarese, una delle squadre di calcio più conosciute e ricche del mondo, effettuerà la preparazione estiva per il sesto anno consecutivo tra le valli del Trentino, più precisamente a Cognola. A sudare in mezzo ai boschi e ai ruscelli non saranno però Thomas Müller e compagni, ma la formazione giovanile dei bavaresi, il Bayern Under 23. Il ritiro estivo dei piccoli campioni tedeschi andrà dal 24 giugno al 1° luglio e vedrà molte iniziative a favore di tifosi e turisti in visita a Cognola.

La formazione del Bayern Under 23 effettuerà la preparazione estiva a Cognola, una frazione situata sulla collina di Trento da cui è possibile godere un magnifico spettacolo. Le località raggiungibili sono numerose e regaleranno ai tifosi bavaresi e ai turisti in visita scenari da favola. Gli itinerari escursionistici sono innumerevoli, sia verso la splendida città di Trento, ricca di cultura e tradizione, sia verso mete più naturali. Tra le più apprezzate ecco il Monte Bondone, una destinazione prediletta da molti ciclisti, e la Valle dei Laghi, dove i corsi d’acqua alpini regalano uno spettacolo incredibile.

Durante il ritiro della formazione giovanile del Bayern gli eventi in programma a Cognola e negli immediati dintorni saranno numerosi. I bavaresi Under 23 si alleneranno al centro sportivo “Albere” di Aldeno, a pochi km dal fiume Adige. Sono previste due sessioni quotidiane di allenamento presso il campo, con accesso gratuito per tutti i tifosi e gli appassionati. Il programma prevede anche una partita amichevole tra il Bayern Under 23 e una formazione dilettantistica trentina, che si giocherà domenica 26 giugno alle 17:30 al campo “Argentario” di Cognola.

La preparazione estiva dei bavaresi è l’occasione perfetta per trascorrere una vacanza fresca e rilassante proprio all’ombra delle Dolomiti, inserite anche tra i beni patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Attraverso la Guest Card Trentino è possibile scoprire tutto ciò che il territorio di Trento e dintorni hanno da offrire: musei, parchi naturali, castelli, laghi e tanto altro ancora. Inoltre la carta consentirà anche di utilizzare i mezzi pubblici della regione, come bus e treni. L’estate 2016 di Trento si colora di forti tinte rosso blu, grazie a un legame ormai consolidato tra due eccellenze nei rispettivi campi come il Bayern e il Trentino.