Lo scivolo più bello del mondo è in Svizzera

Una lunga discesa adrenalinica con un paesaggio da togliere il fiato

Video tratto da: Aleš Novotný

Tecnicamente si chiama Mountain Coaster, in pratica si tratta di uno scivolo da percorrere con il bob che scende lungo la montagna, è una via di mezzo tra lo scivolo del parco acquatico e una pista per slittino. Si tratta di una attrazione tipo “montagna russa”, che regala forti emozioni nelle parabole, nelle pendenze estreme e sui ponti inclinati.

E’ una soluzione che viene usata per sfruttare anche nel periodo estivo le seggiovie e le funivie che servono per sciatori e snowboarder d’inverno. In questo caso siamo a Kandersteg, un comune del Canton Berna,  la Valle di Kander offre paradisi naturali romanticamente selvaggi. La pista si trova presso la stazione a monte della funivia Oeschinensee, dove si trova uno dei laghi più belli della zona. Per arrivarci si può prendere la funivia che da Kandersteg porta alla cima in soli 8 minuti oppure seguire il sentiero per una passeggiata di un’ora e mezza.

Si tratta di un percorso di 750 metri per amanti dell’adrenalina a contatto con la natura, lungo la discesa si può ammirare un panorama mozzafiato e tutt’intorno ci sono soltanto pascoli erbosi. Si può scendere da soli o in coppia, anche con un bambino in braccio.

Per maggiori informazioni:

www.svizzera.it/famiglie

Numero verde 00 800 100 200 30

Family Trips App

Trova le avventure ideali per la tua famiglia tra oltre 1000 consigli escursionistici svizzeri. Il divertente motore di ricerca su app per iPad e smartphone,  ti fornisce i consigli più appassionanti per tutta la famiglia.