Londra a Natale e Capodanno: London Calling!

Nella giungla delle offerte per la fine del 2015 e l'inizio del 2016, come scegliere quella giusta

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Londra è la città più cosmopolita d’Europa e non a caso è una delle città più visitate al mondo: musei, spettacoli, monumenti… ma non è solo cultura è anche shopping, musica e molto altro ancora. Una perfetta meta per le prossime vacanze di Natale 2015 e Capodanno 2016.

Una città ricca di monumenti storici che ricordano il suo passato ma anche il suo presente: la Torre di Londra, Westminster con il Big Ben e la sede del parlamento e come non citare Buckingham Palace. Insieme al Tower Bridge è forse uno dei monumenti più caratteristici della capitale inglese. Gli amanti dei musei troveranno a Londra il loro paradiso: il British Museum, la National Gallery, Albert and Victoria Museum, il Tate Modern e il Natural History Museum. Si può trovare un museo davvero per tutti i gusti.

Alle bellezze del passato si affiancano quelle moderne tipiche della city: tra questi svettano lo Shard of Glass di Renzo Piano e la London Eye. Tutte visibili attraverso una crociera sul Tamigi.

Uno dei colori caratterizzanti della città è proprio il verde dei suoi parchi. Tra questi il più famoso è senz’altro Hyde Park: un’immensa distesa verde con i suoi alberi, panchine, laghetti e i suoi teneri scoiattoli. Ideale per passeggiare, fare footing o un picnic in famiglia.