Viaggi organizzati in bus in Europa

Le offerte e i pacchetti più vantaggiosi per viaggiare in bus attraverso l'Europa

Non sempre si hanno abbastanza soldi per viaggiare in aereo, nonostante si possano trovare spesso voli low cost a prezzi stracciati. La soluzione migliore oltre al treno, è il bus. I pacchetti viaggio per le città europee sono molto vari e convenienti. Una delle più conosciute compagnie di bus per questo genere di viaggi è l’Eurolines, prenotabili anche online comodamente da casa. Si possono prenotare biglietti di sola andata o andata e ritorno, a seconda della destinazione scelta.

Molto vantaggiosa è la tratta Milano-Parigi venduta da FlixBus con tariffe a partire da 9 euro o la Venezia-Monaco a partire da 25 per viaggi della durata di almeno 5 giorni. Si perché sono almeno 5 i giorni necessari per passare un weekend in una città europea, considerando i due che servono per il tragitto. Di solito si parte di sera, in modo da dormire per parte del viaggio. Se invece prenotate con un’agenzia di viaggio, all’arrivo a destinazione sarete accompagnati in hotel per la sistemazione dei bagagli. Un pacchetto completo di viaggio in bus e pernottamento con colazione in una città europea come Praga, Bucarest, Bratislava può costare anche meno di 400 euro; infatti e città dell’Europa dell’Est sono le più convenienti per questo tipo di vacanza.

Altra compagnia che propone vantaggiose offerte per viaggiare attraverso l’Europa in bus è la Caldana International Tours, che organizza viaggi con guida turistica in italiano con formule di viaggio che lasciano una certa indipendenza al turista una volta arrivati a destinazione. La compagnia serve le maggiori città italiane verso numerosi paesi europei, quali l’Olanda, la Germania e la Repubblica Ceca. Altre agenzie di viaggio offrono tour che comprendono anche varie tappe di un unico paese, come la convenientissime offerte proposte da Guinnes Travel, come il tour della penisola iberica o il tour delle città lungo il Danubio.

Molto interessanti le proposte di viaggio in bus verso la Russia di Cocktail Viaggi, con una formula tutto compreso, viaggio,sistemazione in hotel, cene e tour guidati nelle diverse tappe del tragitto prenotato. Molto economici i viaggi in bus a scopo religioso, soprattutto verso la città di Medjugorje, dove per un viaggio di 5 giorni comprensivo di hotel e pasti può costare meno di 300 euro. I bus utilizzati per questi lunghi tragitti sono molto confortevoli e dotati di aria condizionata e servizi.