Tutte le migliori terme dell’Austria

L'Austria offre una varietà di terme in cui poter godere di una vacanza rigenerante

Una vacanza alle terme è spesso associata a relax e benessere. Ma come scegliere il luogo che ci darà massimo comfort e benefici? L’Austria è sicuramente un paese famoso per le numerose località termali presenti al suo interno: i paesaggi di montagna, la tradizione che gli austriaci hanno per la cura e il benessere, vi faranno godere una vacanza indimenticabile. Sicuramente le migliori terme e spa si trovano nei pressi delle Alpi, primi fra tutti Bad Kleinkirchheim, Bad Gastein, Warmbad Villach o Bad Waltersdorf.

Le terme Römerbad a Bad Kleinkirchheim, progettate dagli stessi architetti che hanno realizzato lo Stadio Olimpico di Monaco di Baviera, si trovano nella regione austriaca della Carinzia. Sviluppate su tre livelli, con i loro 12mila metri quadrati, offrono tre diversi scenari in qui godere di tutti i benefici termali. Il primo piano ricorda le vecchie saune e bagni romani. Salendo al secondo livello, invece, si potrà usufruire di massaggi, trattamenti benessere e varie piscine, tutto a tema regionale. E’ stato infatti ricreato un boschetto costituito dagli alberi tipici della regione. L’ultimo piano invece offre una spettacolare vista dell’arco alpino e la possibilità di beneficiare di vari tipi di sauna e inalazioni saline.

Per restare in Carinzia, vale la pena ricordare un’altra località molto apprezzata, ovvero Warmbad Villach. Le KarntenTherme sono caratterizzate dalla presenza di acqua ricca di calcio, magnesio e idrogencarbonato. Vi sono sia vasche interne che esterne, dotate di idromassaggio, e un’area dedicata anche ai più piccoli.

A Bad Gastein, nella regione salisburghese, moltissimi sono gli stabilimenti che offrono ottimi pacchetti. Tra questi l’Alpentherme, suddiviso in diverse aree tematiche, che danno la possibilità di godere sia degli ambienti interni, che di quelli esterni, da cui si possono vedere le montagne.

In Stiria invece non può non essere ricordata la località di Bad Waltersdorf. In un contesto più tipicamente collinare, le terme del Paese offrono moltissime piscine con la possibilità di seguire diversi corsi fitness. L’acqua che riempe le piscine sgorga da una sorgente nelle vicinanze ed è particolarmente indicata per problemi muscolari. Poco lontano, invece, a Sebersdorf, le Terme H2O offrono l’occasione anche per unire al benessere il divertimento. Con la presenza di una vasca ad onde, scivoli di vario genere, ma anche saune e bagni turco, offrono varie possibilità per tutti i membri della famiglia.

Immagini: Depositphotos