Tour della Baviera: cinque città che vi faranno innamorare

Cosa visitare nelle cinque città più belle della Baviera

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

5. Günzburg, città della Baviera, è famosa soprattutto per ospitare il Deutschland Resort , parco a tema dedicato a grandi e bambini conosciuto anche con il nome di LegolandLegoland ha come soggetto principale bellissime costruzioni realizzate con i famosi mattoncini colorati che lasceranno tutti a bocca aperta. Il centro della città è molto grazioso, perfetto per trascorrere qualche giorno di relax.

4. Schwangau. La destinazione principale di Schwangau è sicuramente il Castello di Neuschwanstein. Lo chiamano anche il castello delle fiabe ed è facile capirne il motivo: un’imponente opera architettonica di assoluta regalità, inserito in una zona boschiva e collinare della Baviera meridionale. La visita del castello regalerà emozioni veramente uniche: una vista incredibile sulla foresta bavarese e il lusso e il luccichio dei saloni reali.

3. Norimberga racchiude tutte le sue opere più importanti all’interno delle mura cittadine. Il castello della città è meta obbligatoria per gli amanti dell’arte e della cultura medievale e lo stesso dicasi anche per l’imponente Chiesa di San Lorenzo. Per i più piccoli e per gli amanti degli animali, Norimberga ospita un bellissimo zoo, mentre per i più golosi, si consiglia di assaggiare i famosi wurstel locali.

2. Bamberg è una graziosa cittadina situata nella Baviera del nord e sorge sul fiume Regnitz, lungo il quale, partendo dal centro città, è possibile percorrere una romantica passeggiata. Tutto il centro cittadino è particolarmente bello, curato e a misura d’uomo: particolarmente apprezzato è il vecchio municipio costruito su un isolotto sul Regnitz, oltre che la Cattedrale di Bamberg e il Museo della Birra.

1. Monaco di Baviera è la città più importante del sud della Germania e conosciuta in particolar modo per il festival della birra: l’Ocktoberfest. Questa città è molto piacevole in tutti i mesi dell’anno, anche in quelli invernali, soprattutto quando la piazza principale della città ospita i rinomati mercatini di Natale. Proprio in questa piazza sorge il simbolo della città: il vecchio municipio e il suo orologio animato da marionette.

 

Immagini: Depositphotos