Top 5 dei viaggi in Europa: le idee per partire

Ecco le imperdibili mete europee da visitare almeno una volta nella vita

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

5. L’Islanda, tra le mete europee, offre senza dubbio panorami mozzafiato e paesaggi incontaminati da far rimanere chiunque a bocca aperta. Ricca di ghiacciai, fiumi, laghi, pianure e formazioni geologiche particolari, è una meta che non può assolutamente mancare nel bagaglio culturale di chi ama stare a contatto con la natura selvaggia anche con temperature rigide in qualunque periodo dell’anno.

4. Cambiamo totalmente clima e spostiamoci in Spagna: eccoci nella terra della movida, della sangria e della corrida, oltre che del flamenco e dell’oro di Toledo. Le città che non si possono non visitare sono sicuramente Madrid, Toledo, Granada, Siviglia, Barcellona, Valencia: ognuna di esse ha caratteristiche differenti, ma sono tutte accomunate dal calore del popolo ispanico, che vi coinvolgerà con usanze e tradizioni indimenticabili.

3. La Francia, l’elegante Parigi, riesce sempre a stupire qualunque turista la visiti, anche e soprattutto ora che i prezzi sono in forte ribasso. Nella città più romantica del mondo potrete perdervi tra i boulevards, gustarvi un croissant caldo ammirando la Tour Eiffel, ma anche dare un’occhiata a luoghi di fama mondiale come il Museo del Louvre, il Centre Pompidou, la Ville Lumiere, e per i più audaci, il Museo dell’Erotismo.

2. L’Inghilterra, a partire dalla splendida e metropolitana Londra, offre una miriade di soluzioni per turisti alla ricerca sia di cultura che di divertimento. Ad esempio, la vacanza studio in uno dei prestigiosi college inglesi è una delle idee che negli ultimi anni va per la maggiore tra i giovani studenti, liceali ed universitari, per unire il perfezionamento della lingua inglese a settimane di puro divertimento nelle principali città inglesi.

1. Ebbene sì…l’Italia. E’ bello viaggiare in giro per il mondo, certo, ma ricordiamoci che all’interno dei nostri confini nazionali abbiamo un numero enorme di bellezze da vedere e, soprattutto, cibi pregiati da assaporare. Dal Trentino alla Sicilia, i posti da visitare sono così tanti che si perderebbero delle giornate ad elencarli tutti e consigliarne alcuni. Perché non iniziare a girare il Bel Paese?

Immagini: Depositphotos