Le migliori terme low cost d’Italia. Info e prezzi

Soggiorni rilassanti e disintossicanti nelle più belle strutture termali

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’Italia è un Paese ricco di centri termali e, negli ulti anni, sono sorte anche bellissime e moderne Spa. Il benessere, oggi, è diventato sempre più alla portata di tutti. Da Nord a Sud del Belpaese, isole comprese, si contano centinaia di strutture termali.

Alcune sono nascoste tra le montagne, come le Terme di Bormio, le Terme di Merano, le Terme di Pré-Saint-Didier o quelle di Livigno. Altre si affacciano sul mare, come le Terme di Rimini, le Terme di Santa Cesarea e le Terme di Grado,

Altre ancora si trovano nei pressi delle città d’arte, magari tra le colline, dove sgorgano le fonti termali, come le Terme di Calidario, le Terme di Abano e Montegrotto, le Terme di Casciana o la Grotta Giusti.

La maggior parte delle terme offre piscine interne, ma anche esterne riscaldate, da sfruttare naturalmente nella bella stagione o anche d’inverno, quando tutt’intorno è ricoperto di candida neve. Inoltre, ogni località ha le sue particolari sorgenti termali. Esistono acque sulfuree, calcaree ecc che danno molteplici benefici.

Per chi lo desidera, poi, ogni struttura termale, ai semplici bagni rilassanti, consente di aggiungere trattamenti come massaggi, percorsi relax e romantiche terapie di coppia. Questi, però, sono tutti a pagamento.