Riapre la Fontana di Trevi

Completato il restauro del monumento

Wanted in Rome

Wanted in Rome La guida dei turisti stranieri a Roma

Fontana-di-trevi_1217Fontana di Trevi è stata riaperta dopo il restauro costato 2 milioni di euro, sponsorizzato dalla casa di moda Fendi. L’inaugurazione della fontana restaurata è stata accompagnata da uno spettacolo di luci di fronte una grande folla di spettatori, la sera del 3 novembre.

Il monumento barocco è rimasto parzialmente accessibile ai visitatori durante tutti i 17 mesi del restauro, grazie ad un ponte provvisorio e pannelli trasparenti.

I lavori di restauro si sono concentrati sulla facciata, dopo che dei frammenti di foglie di alloro alla sinistra della fontana, erano state danneggiate in seguito alle temperature sotto lo zero, nel 2012.

Fendi recentemente si è spostato nella nuova sede presso il Palazzo della Civiltà Italiana nella zona EUR di Roma.

LEGGI LA VERSIONE IN INGLESE

Wanted in Rome

Wanted in Rome La guida dei turisti stranieri a Roma E' un magazine in inglese per Expat e turisti che vivono, o sono semplicemente in visita, a Roma. La rivista offre notizie locali, annunci privati, informazioni su eventi culturali, musei, gallerie d’arte, ristoranti, numeri utili nonché numerosi spunti per gite fuori porta. Fondato nel 1985, Wanted in Rome è oggi il più importante punto di riferimento per la comunità anglofona a Roma. E' possibile trovare la rivista in edicola e in numerosi altri punti d'interesse culturale della capitale. Da molti definito come il "Time Out" di Roma, Wanted in Rome ha lanciato, nel 1997 il suo primo sito internet che continua a riscuotere un successo crescente e duraturo nel tempo. http://www.wantedinrome.com/

Riapre la Fontana di Trevi