Regent Street, lo shopping di Londra

E' una delle strade più importanti di Londra, situata nel West End, nota a turisti e londinesi per lo shopping e gli eventi correlati

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Non si può dire di essere stati a Londra se non si è stati a Regent Street. Qui, dove “il tempo è sempre ben speso”, gli amanti dei locali all’ultimo grido così come le shopping addict troveranno pane per i loro denti. Un alternarsi di pub, concept store, ristoranti, negozi che vantano brand inglesi ed internazionali: un luogo che è vera e propria meta per il buon comprare ed anche per il buon vestire, oltreché una istituzione della capitale londinese.

Regent Street a Londra equivale a nomi quali l’incantevole magazzino Liberty, al 210-220 in finto stile Tudor, e come non impazzire ad Hamleys dove in sette piani i vostri desideri saranno realizzati? Pronti quindi ad entrare da Armani Exchange o Banana Republic, da Burberry o allo splendido quanto inglese Aquascutum.

Ecco che dalle cose più utili alle più superflue, qui esaudirete ogni vostro desiderio. La via di Londra inoltre si fa promotrice di eventi ed iniziative davvero originali e ogni anno si teiene il Regent Street Festival. I fashion bloggers di tutto il mondo danno vita alla loro giornata di shopping experience. I negozi e i punti vendita di zona che partecipano agli eventi sono ad esempio: Bose, Calvin Klein, REN at Liberty, Ferrari e molti , moltissimi altri.

Si tratta di veri e propri tour a tappe, in cui i negozi erano pronti con le ultime novità del momento. Regent Street si trova a breve distanza a piedi dalle stazioni della metropolitana di Oxford Circus e Piccadilly Circus e la sua architettura in stile georgiano di fama internazionale regala ai visitatori un’esperienza di shopping veramente straordinaria.