Partire a Pasqua

Le offerte più vantaggiose in Italia e all'estero per i viaggi di Pasqua

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

In questo periodo sono disponibili tutte le proposte per i possibili viaggi a Pasqua 2016. Destinazioni italiane ed europee tra quelle proposte dalle agenzie viaggi o prenotabili direttamente dal web. Ne vediamo alcune nel dettaglio.

Barcellona in Spagna è decisamente una delle più economiche in fatto di voli e alloggi, oltre ad essere una città ricca di storia, di arte e di movida. Le compagnie low cost da qualche anno atterranno all’aeroporto El Prat, quello principale di Barcellona, a circa 20 km dal centro cittadino, raggiungibile con la navetta gratuita. Si possono trovare voli a prezzi davvero bassi, se si prenota con un certo anticipo. Per l’alloggio è ideale la formula dell’apparthotel, economica e che vi lascia indipendenza, e abbastanza vicina a una delle maggiori attrazioni turistiche della città come la Sagrada Familia.

Amsterdam, in Olanda, detta la Venezia del nord, bellissima città attraversata da canali. Oltre a numerosi voli low cost da Venezia, Milano, Roma e Catania a prezzi molto competitivi, l’opzione di alloggio in houseboat è molto conveniente. Anche gli ostelli in centro sono molto validi e offrono pernottamenti a meno di 20 euro. Possibilità di acquistare online i biglietti di entrata dei musei, usufruendo di un ulteriore sconto sul prezzo.

Altra città con offerte di soggiorno molto economiche, è Roma. Itinerario con Frecciarossa e pernottamento in Bed&breakfst a 500 metri dalla Basilica di San Pietro, ideale punto di partenza per visitare il centro città con il Pantheon, la Fontana di Trevi e altre meraviglie storiche e artistiche della Città Eterna. Ancora una capitale, tra le migliori offerte nel periodo pasquale, Atene, in Grecia. Ricca di storia e di musei, la capitale greca è una città molto economica e anch’essa raggiungibile con voli low cost a poco prezzo. Acropoli inclusa nel pacchetto.

Pacchetti soggiorno incredibili anche per Parigi, alcuni con escursione alla Reggia di Versailles e visita al Museo del Louvre incluse. Un’occasione da non perdere. L’aeroporto che serve le compagnie aeree low cost è Orly, a una cinquantina di km dal centro città, ma ben collegato con autobus che partono ogni ora. Periodo ideale per una passeggiata lungo la Senna e per salire in cima alla Tour Eiffel e scattare bellissime foto alla città vista dall’alto.