Parigi: aeroporto di Beauvais, come arrivare in città

Parigi ha tre aeroporti: Charles de Gaulle, Orly e Beauvais

Nonostante gli ultimi avvenimenti accaduti a Parigi, i collegamenti da e per gli aeroporti non hanno subìto mutazioni: la città va avanti nonostante la paura.

Parigi è una città cosmopolita, molto ben collegata grazie alla presenza di ben tre aeroporti. L’aeroporto di Beauvais, con l’avvento delle compagnie low cost, ha ottenuto un notevole risalto, diventando un punto strategico per raggiungere la città. Giunti a Beauvais, i viaggiatori hanno un ampio ventaglio di scelta in merito al mezzo di trasporto da scegliere per raggiungere la zona centrale della città. Trovandosi a 90 km da Parigi, l’aeroporto, sin dalla sua apertura, è stato dotato di una rete di collegamenti che lo rendesse comodo per i vari utenti. Non bisogna dimenticare che lo scalo è dotato di 2 terminal che vedono ogni giorno il passaggio di numerosi aerei provenienti dall’Europa e dai Paesi del Nord Africa. L’aeroporto dista un’ora e mezza dalla Reggia di Versailles e lo stesso dal parco di Disneyland Paris.

I collegamenti tra Parigi e l’aeroporto di Beauvais:

Servizio navetta
Il servizio navetta viene messo a disposizione dalle compagnie aeree low cost, e consente, al prezzo di 17 Euro, 15,90 se la prenotazione viene effettuata online, di raggiungere la destinazione di Porte Maillot, punto nevralgico della città, collegato mediante metropolitana 1. Il servizio è operato a mezzo di autobus privati con corse che coprono l’intera giornata.

Trasporto pubblico urbano
Il trasporto pubblico urbano, operato mediante autobus di linea, consente di raggiungere agevolmente il centro, a prezzi molto convenienti che non superano 2 Euro a corsa. Poichè si tratta di corse effettuate durante la giornata lavorativa, occorre prestare attenzione agli orari di arrivo dei voli, onde evitare di perderle.

Servizio navetta degli hotel
Stante il gran numero di voli che atterrano a Beauvais, molti alberghi parigini si sono attrezzati con un servizio di navette, estremamente conveniente, a soli 4 Euro a tratta. Prima della prenotazione dell’hotel è consigliabile controllare che sia fornito del servizio di collegamento.

Supershuttle
Per coloro che viaggiano in gruppo, non superiore agli 8 elementi, o che decidono di dividere il viaggio sino al centro, possono optare per il servizio Supershuttle. Tale servizio, messo a disposizione da una compagnia privata di trasporti, consente di condividere una navetta, generalmente un monovolume di 8 posti, con conducente, per raggiungere la destinazione desiderata.

Navetta Disneyland
Poichè Parigi, come noto, è sede del più famoso parco di divertimenti, è previsto un servizio navetta, da e per l’aeroporto, a prezzi estremamente vantaggiosi. Prima della prenotazione, occorre presentare il biglietto per Disneyland Paris, in modo da beneficiare dello sconto.

Immagini: Depositphotos