Nizza: una delle località più tipiche della Costa Azzurra

Una delle perle della Costa Azzurra Nizza, città da favola

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Chi ama viaggiare non può trascurare di visitare Nizza, ridente cittadina, tra le più famose e rinomate della Costa Azzurra. Passeggiare nelle sue strade, assaporare la sua cultura, che si respira nell’aria, immergersi nell’atmosfera romantica e vacanziera delle sue spiagge è un lusso che tutti si possono permettere e che non si dimenticherà sicuramente. Nizza è il capoluogo della Costa Azzurra, racchiude in se’ molti aspetti da non perdere, che uniti la rendono completa ed unica per la ricchezza di luoghi da vedere, oltre al clima sorprendentemente mite e dalla vita festosa e romantica allo stesso tempo. A Nizza possiamo vedere ed ammirare monumenti e strutture caratteristiche delle varie epoche storiche, la città è ricca di arte, manifesta la sua cultura e le abitudini, in un insieme di usi e costumi tutti da scoprire.

Cittadina dal fascino mediterraneo, Nizza unisce la bellezza del luogo, con svaghi di ogni tipo e per tutti i gusti. L’architettura presente mostra le opere migliori di molti artisti, come Matisse, nei musei dove si può ammirare varie categorie di opere. Arte moderna e asiatica si uniscono in un insieme di magia di altri tempi. Le famose piazze e tra queste Place Massèna con le sue 7 statue, che al buio si illuminano, creando un ambiente favoloso. Le strade della parte vecchia della città sono ridondanti di storia barocca ed in quel luogo possiamo trovare il mercato ed i mercatini coloratissimi. Non dimentichiamo la Promenade des Anglais, con ben sette chilometri di spiaggia, da percorrere in passeggiate senza fine, vicini alla bellezza del mare, respirando l’aria ricca di effetti benefici.

Dalla collina di Nizza, precisamente chiamata “del Castello”, si assapora un panorama immenso e stupendo, si possono ammirare: Baia degli Angeli, la parte antica di Nizza. Si gode inoltre di una vista magica: le Prealpi del Sud. Il porto è ricco di antiquariato, proprio in questo luogo si riuniscono gli esperti del settore e gli appassionati di oggetti dei tempi passati. Che dire poi della Promenade du Paillon, situata all’interno di Nizza, attorniata dal verde, che ospita oltre a Musei di arti moderne. IL verde che la circonda ed ospita il Teatro de Verdure e la Promenade des Anglais sono suggestivi e rilassanti. L’Olimpic Nice Stadium Allianz Riviera, il Il Museo Nazionale dello Sport completano l’aspetto sportivo di Nizza, una delle località più tipica della Costa Azzurra. Il clima festaiolo si nota in occasione del carnevale e dei vari eventi organizzati per il divertimento dei turisti. Online si trovano viaggi low-cost, anche con i bambini, per tutte le tasche.