Mini-hotel: il più piccolo hotel al mondo

Si trova in Germania ad Amberg, è un hotel di lusso ma si contende il titolo con un altro piccolo albergo alle Canarie

Ecco l’edificio più piccolo al mondo. Un Hotel? Non proprio, sembrerebbe più una casa degli gnomi di lusso, grande soli 53 metri di quadrati. Un albergo a cinque stelle però: si tratta dell’Eh’haeusl, ad Amberg nel Land della Baviera, in Germania. La piccola casetta è larga solo 2,5 metri e vanta però i comfort migliori che il mercato possa offrirvi. Davvero particolare avere una vacanza qui.

Se il viaggio di nozze tradizionale non vi soddisfa ecco pronta la vostra luna di miele nell’hotel “mignon”. Cosa garantisce Eh’Haeusl hotel? Innanzitutto trattamenti esclusivi, visto che sarete gli unici clienti.

Proprio nel centro storico della bellissima cittadina bavarese ecco che tra un piano e una mansarda, avrete comunque il massimo della cura in arredamento, lusso, tecnologia e servizio, nonché la vostra Spa privata. Specchi dorati, affreschi, un hotel che davvero il romanticismo lo ha dentro, ancor di più a sentirne la storia.

hotel-ehhaeusl_500

Venne creato nel 1728 per aggirare una legge secondo cui era vietato sposarsi senza possedere una casa. Da qui un imprenditore decise di costruire questa piccola casa, che veniva venduta alle giovani coppie in procinto di matrimonio. Trascorsa la prima notte di nozze poi, i novelli sposi l’avrebbero ceduta ad altri fidanzati bisognosi.

hotel-ehhaeusl_02_500

Esiste quindi una bellissima leggenda, secondo la quale chi trascorre qui la propria notte di nozze, avrà un matrimonio lungo e felice. Sembra proprio un nido d’amore, e senza dubbio chi ama la tranquillità e la serenità potrà trovare qui letteralmente un “angolo” di pace.

hotel-punta-grande_500

Non è però solo l’Eh’Haeusl a detenere il record del più piccolo al mondo. C’è anche l’hotel Punta Grande che si trova sull’isola El Hierro, alle Canarie, in Spagna, e con l’albergo di Amberg si contendono il titolo di hotel più piccolo del mondo.