Lemesos: l’isola di Cipro è una meta non solo di mare

Si tratta di una lunga quanto incantevole città costiera dove trovare ristoranti, vita mondana e centri culturali

Conosciuta nel mondo anche come Limassol, si tratta di una lunga quanto incantevole città costiera.  Una via principale corre lungo la costa ed è qui che troverete ristoranti, bar e locali. La Lemesos Vecchia, vicina al quartiere turco, può essere considerata senza dubbio la zona più turistica. E’ conosciuta come la città che non dorme mai,  ma anche come la città del sesso soprattutto grazie ai cabaret nella zona di Rialto Theatre.

Una vacanza a Cipro si adatta ad ogni periodo dell’anno e per gli amanti del bel mare è sicuramente una delle mete top per fondali ed attrattive. Tantissimi itinerari vi aspettano in un luogo davvero affascinante che riuscirà a stupire ogni tipo di turista. Potrete seguire mete quali le Wine Routes, per gli amanti dell’enogastronomia e del buon vino, conoscendo così i luoghi più famosi della Commandaria.

Questo è infatti il vino più rinomato dell’isola. Ma ciò che davvero non potrete perdere nel vostro soggiorno a Lemesos sono i locali e la vita notturna: qui certo non si faranno attendere, cosi’ come i pub e i party più esclusivi. Luogo che fa del suo essere cosmopolita una vera e propria distinzione, l’anima della vita mondana si fonde piacevolmente con la storia dell’isola. Qui Persiani, Romani, Bizantini e crociati si sono succeduti sul suo territorio.

limassol_03_th_500

Non mancheranno escursioni in luoghi che hanno fatto la storia quali Kourion, con il suo incantevole teatro che ne riecheggia appieno la storia o Amathous, uno dei più importanti regni di Cipro. Per gli amanti della storia anche il Museo Archeologico è una tappa da non perdere: moltissime le testimonianze custodite all’interno. Da vedere anche la Grande Moschea, con il suo splendido minareto circondato da palme. Qui poi troverete un piccolo Hamman, che per tradizione prevede turni separati per uomini e donne.

limassol_01_th_500

Non dimentichiamo però la funzione unica che rivestirà il nuovo del Porto di Cipro, che inglobando il vecchio porto il centro storico e il castello medioevale è un progetto che renderà Lemesos ancora più moderna e al passo con i tempi, considerando anche l’afflusso turistico che ogni anno aumenta in questo luogo che di splendore ne ha da vendere.

limassol_02_th_500
Qui saranno presenti aree dedicate allo shopping , ristoranti e resort all’avanguardia, nonché 650 ormeggi dai servizi esclusivi.  Una Lemesos per tutti: dai quartieri hot alla zona archeologica, comunque circondata da un mare d’incanto.