Legoland in Germania: informazioni per visitare il parco

Il parco di Legoland in Germania offre allegria e divertimento a grandi e piccini

Legoland Deutschland Resort è un parco e villaggio vacanze situato a Günzburg, in Baviera: interamente dedicato al mondo colorato dei mattoncini Lego, offre molte opportunità di divertimento. Il parco è aperto dal 19 marzo al 6 novembre 2016, dalle 10.00 alle 18.00, ma nei fine settimana e in occasione di particolari festività prevede orari di apertura prolungati. Il prezzo giornaliero per bambini è di 37,00 euro; per adulti di 42,00 euro; per famiglie di 4 persone di 39,50 euro; per famiglie di 5 persone di 39 euro, ma on line è possibile trovare sconti vantaggiosi.

Per la prossima stagione 2016 sono programmate a Legoland novità e sorprese appositamente pensate per stupire i suoi visitatori: il 19 marzo aprirà infatti le sue porte l’High Five, un altro settore dell’area Miniland, caratterizzato dalla riproduzione in piccolo di cinque fra i più alti grattacieli del pianeta, costruiti usando oltre 400.000 mattoncini Lego. Il grattacielo Burj Khalifa, alto 828 metri, in formato lego si erge per oltre cinque metri di altezza.

Raggiungere Legoland non è difficile: se si arriva in aereo, gli aeroporti più vicini sono l’Allgäu Airport di Memmingen (50 minuti di macchina dal parco), l’aeroporto di Stoccarda (1 ora di macchina), e infine l’aeroporto di Monaco (1 ora e mezzo di macchina).
Se invece il mezzo scelto è il treno si potrà comodamente scendere alla stazione ferroviaria di Günzburg, collegata al parco da un bus-navetta, con frequenza di 15 minuti in alta stagione; di 30 minuti in bassa stagione.

Se invece raggiungerete il parco di Legoland in macchina, ricordate che si trova a pochi chilometri dalla città di Ulma e dista da Monaco e Stoccarda un’ora di automobile.
Bisogna percorrere la A7 e allo svincolo Elchingen prendere la A8, che condurrà direttamente a Legoland. Se percorrete la A9 verso Monaco, passate alla A99 verso Augusta e cambiate sulla A8 verso Stoccarda. L’uscita è Günzburg: a quel punto, basta seguire le indicazioni.

A Legoland è possibile anche pernottare, per godersi a pieno il soggiorno nel parco in un’atmosfera di comodità e relax, trasformandolo in un’esperienza tutta da ricordare. Il parco offre ai suoi visitatori convenienti pacchetti per il pernottamento, sia nel villaggio vacanze Legoland che in un albergo convenzionato.
Legoland è dotato di un funzionale centro di assistenza, con operatori pronti a soddisfare ogni richiesta di chiarimento, dando suggerimenti e consigli per ottimizzare la visita del parco.
Un altro importante parco Legoland da scoprire e da vivere si trova a Billund, in Danimarca.

Immagini: Depositphotos