Le vacanze in Puglia al mare si fanno anche in Primavera

La primavera è il momento migliore per godersi le bellezze della Puglia

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La Puglia è una delle regioni italiane che negli ultimi anni hanno visto un maggiore aumento di turisti. Grazie alle tantissime località che si affacciano sul mare le vacanze in Puglia attirano moltissime persone, e non solo in piena estate. In effetti non è necessario attendere luglio e agosto per organizzare una bella vacanza sul mare pugliese, perché anche la primavera offre moltissime attrattive.

Le spiagge della Puglia
La Puglia offre un mare bellissimo, con paesaggi pittoreschi e piccole spiagge appartate. Per poter godere al meglio di alcuni luoghi è opportuno scegliere il giusto periodo dell’anno: la folla di turisti estivi rovinerebbe anche il posto più bello del mondo. Se quindi si desidera trascorrere qualche giorno in Puglia al mare, lungo le coste del Salento o in Gargano, è bene scegliere i periodi di bassa stagione, in modo da potersi godere i luoghi più belli con meno persone e maggiore tranquillità.

I prezzi
Viste le grandi attrattive del mare di Puglia nel corso degli anni i prezzi sono in molti casi saliti alle stelle. Luoghi quali Vieste, Peschici, Santa Maria di Leuca, Otranto d’estate sono presi d’assalto da moltissimi turisti e per questo i prezzi per il soggiorno e per godersi la gastronomia pugliese possono essere anche molto elevati. Per evitare brutte sorprese quando si riceve il conto, scegliere la primavera è un’idea perfetta: nei mesi di aprile, maggio e giugno i prezzi sono molto più bassi e permettono anche di prolungare la vacanza per qualche giorno in più.

Il clima della Puglia
Il sole di Puglia, si sa, è caldo e cocente. Alcune persone non amano il gran caldo estivo e per questo preferiscono trascorrere agosto in montagna. Durante la primavera la Puglia offre un clima comunque caldo, ma decisamente molto più mite e piacevole. Durante maggio e giugno le spiagge sono frequentabili senza problemi e in genere è possibile fare il bagno o dedicarsi allo snorkeling.

Non solo mare
La Puglia non ha solo un bel mare. Trani, Lecce, Bari, Monopoli, sono delle città bellissime da visitare, che offrono palazzi e chiese in qualsiasi mese dell’anno. La primavera è il periodo migliore anche per visitare le bellezze architettoniche e storiche della Puglia, perché le giornate più fresche permettono di sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

Immagini: Depositphotos