Le attrazioni da non perdere in un viaggio a Disneyland Paris

Ecco le attrazioni migliori del fantastico parco divertimenti di Disneyland Paris

Se cercate una meta di vacanza dove trovare divertimento non solo per i vostri bambini, ma per tutta la famiglia, Disneyland è il luogo che fa al vostro caso: costituito da parchi a tema Disney e situato vicino a Parigi, Disneyland Paris offre una miriade di attrazioni da non perdere in un eventuale viaggio di piacere. Altri parchi Disneyland sono presenti, oltre che in Francia, in Florida, Giappone e Cina. Il primo parco a tema Disney fu inaugurato dallo stesso Walt Disney nel 1955 a Los Angeles.

Vi suggeriamo alcune tra le tante attrazioni (ben 60 in tutto) considerate tra le più divertenti dai visitatori di Disneyland Paris, il più famoso parco divertimenti europeo. Nel parco, durante la vostra permanenza, si potrà godere anche dell’ospitalità degli hotel a tema. Se siete appassionati delle montagne russe è sicuramente da non perdere il Big Thunder Mountain, presente nel parco sin dalla sua prima apertura, nel 1992: sarà proprio come entrare in una vera miniera.

Un’altra attrazione, sempre dedicata ai più grandi, è Indiana Jones e il tempio maledetto: si tratta di un altro tipo di montagna russa, con percorso e tematica dedicati al famoso esploratore della saga di film Indiana Jones. Considerata tra i migliori intrattenimenti da parte dei visitatori è la Dark Ride, un’attrazione al coperto attraverso effetti speciali dedicata ai Pirati dei Caraibi.

Per quanto riguarda alcuni svaghi del parco dedicati ai più piccoli, il castello del celebre film Disney La bella addormentata nel bosco è un fantastico percorso a piedi nella regale abitazione della principessa Aurora e del principe Filippo. Altra attrazione ispirata ai classici Disney, che probabilmente interesserebbe di più i maschietti, è la dark ride Peter Pan’s Flight: per mezzo di piccole navi pirata sarà possibile rivivere la storia della fatata isola che non c’è e dei suoi abitanti.

Altro luogo imperdibile di Disneyland Paris, realizzato più recentemente, è la sezione del parco dedicata ai Walt Disney Studios, che svela i segreti che stanno dietro alle famose scene dei film targati Disney. Qui troverete spettacoli dedicati e potrete incontrare i personaggi Disney, che vi accompagneranno in un viaggio dietro le quinte. Vengono organizzate anche esibizioni e parate per intrattenere i molti ospiti.

Quali sono altri validi parchi divertimento presenti in Europa? Possiamo suggerirvi l’Europa Park, in Germania, e il parco italiano Gardaland, nel Veneto.

Immagini: Depositphotos