Ecco le migliori vacanze per single in Europa

Le mete più adatte per i turisti single alla ricerca dell'anima gemella

Sono sempre di più i turisti che decidono di mettersi all’opera per trovare l’anima gemella con un viaggio in una città europea. Sarà per la lontananza da casa che dà quell’aria di libertà in più, oppure per il fatto che all’estero c’è una minore probabilità di fare brutte figure con persone conosciute. Soprattutto nel periodo invernale, vediamo che le mete europee sono più gettonate delle città italiane, e ora vedremo insieme quali sono le vacanze per single più frequenti.

La città di Amsterdam, con i suoi numerosi locali di ogni tipo e per ogni esigenza, offre un carnet di possibilità non indifferente, per conoscere nuove persone. Una birra al caldo, magari in un coffee shop, tra una visita al museo e una pedalata in questa splendida città, vi consentirà di fare quattro chiacchiere con persone da ogni parte d’Europa. Ciò sicuramente servirà anche per arricchire il vostro bagaglio culturale, unendo l’utile al dilettevole.

La bellissima Londra è più adatta a un pubblico femminile che maschile: dopo un giro di shopping nei grandi centri commerciali e nei negozi del centro, nulla vi vieta di prendervi il caratteristico tè caldo delle 5: un’occasione ghiotta per gustarlo assieme a persone nuove e desiderose di fare nuovi incontri. Infine, potrete concludere la giornata passeggiando in riva al Tamigi o con un giro panoramico sul London Eye, accompagnati dalle note del Big Ben.

Per chi invece vuole spostarsi all’est, in particolare per i ragazzi, la meta ideale per una vacanza per single è Varsavia. Il clima della Polonia, soprattutto in inverno, non vi farà mancare l’occasione di visitare pub e discoteche in cui potrete conoscere tantissime persone nuove con cui passare una bella serata.

La Spagna è la classica meta per una vacanza per single in cui conoscere tante ragazze: oltre ad Ibiza, anche città come Valencia, Granada e Madrid vi permetteranno di fare nuove conoscenze velocemente. Il popolo spagnolo è molto aperto e festoso e, sfruttando l’occasione della movida serale e notturna, potranno nascere facilmente tante nuove amicizie e, perché no, magari anche un amore.

I verdi campi dell’Irlanda e le birre scure di Dublino sono l’ideale invece per i single non più giovanissimi che contano di incontrare l’anima gemella in modo tranquillo. Insomma, alla fine sono molte le località in cui passare una vacanza per single, basta solo scegliere quella che più si addice ai vostri gusti personali.

Immagini: Depositphotos