Dove fare shopping a Londra

Regent Street, Carnaby Street e le altre vie dello shopping

Londra, una città dove immergersi tra cultura e divertimento ma non solo: il posto ideale per fare shopping. Tanti visitatori oltre a voler scoprire le sue irresistibili attrazioni vengono qui con l’intento di fare acquisti. Il loro motto potrebbe riassumersi in “shop until you drop“, e cioè fai shopping fino allo sfinimento. La City è da sempre all’avanguardia quando si parla di moda e nuove tendenze.

Nella West End troviamo la più antica via dello shopping d’Europa, che oltre agli splendidi negozi vanta alcune delle architetture più belle di Londra: è Regent Street, di cui esiste una omonima guida gratuita sotto forma di app per smartphone. Poi c’è Carnaby Street, patria della Swinging London. Queste sono senz’altro le strade della moda più conosciute, ma non mancano aree alternative che ospitano boutique di stilisti britannici emergenti e tanti mercati.

A cinque minuti di autobus da Stratford, nel quartiere di Newham, si trova Green Street, il più famoso indirizzo di Londra per quello che riguarda la moda asiatica, tanto da definirla Asian Bond Street. Qui troverete un’incredibile e colorata offerta di gioielleria, sari, abiti di seta per tutti i gusti e prezzi. Saloni di bellezza e hair stilyst, che propongono tatuaggi all’henné e favolose manicure, e ristoranti etnici completano l’offerta della zona. St Martin’s Courtyard è un’oasi urbana e vero paradiso per gli amanti dello shopping, che qui troveranno negozi e ristoranti. Accanto a marchi internazionali ci sono boutique indipendenti e alcuni delle più importanti firme della moda britannica.

Varietà, originalità e sorpresa sono i tre elementi che caratterizzano il Newburgh Quarter. Eclettico mix di moda, lifestyle e divertimento fanno di questo distretto storico di Londra la meta prediletta degli amanti dell’avanguardia e per chi è alla ricerca di qualcosa di particolare. Qui si trovano i migliori talenti della scena britannica e internazionale per quanto riguarda moda, gioielleria e accessori. Tra i frequentatori di Newburgh Quarter ci sono numerosi vip. One New Change è un centro commerciale, una moderna struttura in vetro con una terrazzo panoramico all’aperto con vista sulla  Cattedrale di St Paul e lo skyline di Londra. La fusione tra shopping e ristorazione.