Le 5 città europee meno conosciute, che vi faranno innamorare

Classifica delle 5 città da visitare in Europa, tra luoghi suggestivi e borghi medievali

5. Montreux è tra le più caratteristiche città da visitare in Europa. Si affaccia sul Lago di Ginevra e si posiziona in un contesto naturale decisamente suggestivo. Montreux si anima soprattutto in vista del Natale, con uno dei più importanti mercatini d’Europa, presso il Castello di Chillon. L’evento più magico dell’anno è tuttavia salire sulle vette del Rochers-de-Naye a bordo di un trenino, per visitare la casa di Babbo Natale.

4. La città di Ribe, in Danimarca è sicuramente uno dei borghi antichi più apprezzati. La monumentale Cattedrale luterana è il simbolo della città, e si staglia imponente nella piazza principale, ma tutto il centro storico è assolutamente da visitare. Ciò che rende Ribe una delle città da visitare in Europa è il perfetto equilibrio tra cultura e natura: i turisti possono infatti dividersi tra musei e passeggiate nel verde.

3. Nella parte settentrionale del Portogallo è situata Coimbra. La bellezza di questa città è data dalla sua posizione a ridosso sul mare: guardando la città dalla costa è possibile ammirare uno spettacolo veramente suggestivo. Ma anche addentrandovi in città resterete ammirati dai bellissimi edifici, uno su tutti il palazzo che ospita l’Università di Coimbra. Ma non lasciatevi scappare le polpette di baccalà offerte da ogni locale della città.

2. Lubiana una delle città più belle dell’Europa orientale. Situata nella verde Slovenia, vanta un centro città a misura d’uomo ma che allo stesso tempo offre luoghi di cultura e divertimento. Il centro città è semplicemente delizioso: da visitare assolutamente è Piazza Preseren e da lì iniziare una rilassante passeggiata attraversando il Triplo Ponte, lungo il canale che attraversa la città.

1. Riga, capitale della Lettonia, vi stupirà per la sua bellezza! La parte vecchia è uno dei borghi medievali più affascinanti d’Europa, ricco di edifici di grande pregio. Tra tutti, la Chiesa di San Pietro, il Municipio cittadino e il Duomo. Nonostante Riga sia famosa per aver dato inizio alla tradizione dell’albero di Natale, si consiglia di visitare Riga nei mesi più caldi.

Immagini: Depositphotos