Brexit, Londra è sempre più low cost per la svalutazione della sterlina

Per la prima volta la sterlina vale meno dell'euro: viaggiare a Londra costa sempre meno

Londra è sempre più low cost per i turisti: merito della Brexit e della conseguente svalutazione della sterlina.
Subito dopo il voto che ha deciso l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea infatti la sterlina ha perso valore nei confronti dell’euro: una buona notizia per gli europei che scelgono Londra come meta e che grazie al cambio favorevole possono risparmiare il 10% di quello che avrebbero speso in precedenza.
Per la prima volta infatti l’euro vale di più della sterlina, che viene scambiata per soli 97 centesimi di euro.

Generalmente Londra, pur essendo una destinazione tra le più popolari al mondo, è da sempre una delle più care, tanto che pochi giorni passati all’ombra del Big Ben possono costare quanto una vacanza in un qualsiasi altro Paese del Mediterraneo. Subito dopo il referendum sulla Brexit tuttavia si è assistito a un’impennata di turisti proprio nella capitale del Regno Unito: infatti ai viaggiatori più attenti non è sfuggita la possibilità di risparmiare e questi ultimi non hanno perso l’occasione di sfruttare a loro favore la favorevole circostanza della svalutazione della sterlina.

Un volo low cost, e via: una volta arrivati a Londra i turisti hanno subito constatato con piacere che le principali attrazioni di Londra oggi costano meno, grazie al cambio favorevole euro-sterlina. Un giro sull’iconica ruota panoramica sul Tamigi, la London Eye, adesso costa 25 euro, due in meno che in passato. L’ingresso alla Torre di Londra oggi è di 35 euro, 3 in meno rispetto ai giorni pre-Brexit. Se a questi risparmi, sommati tra loro, si aggiungono quelli dell’hotel, del viaggio in metropolitana, dei pasti e delle mostre, si arriva a spendere anche 100 euro in meno a persona.

Chi di questi tempi decide di avventurarsi sulle rive del Tamigi può inoltre sperimentare la London by night in metropolitana, da poco aperta 24 ore su 24 il venerdì e il sabato sera: un motivo in più per scegliere Londra come meta.

Brexit, Londra è sempre più low cost per la svalutazione della ...