Biglietti scontati Disneyland: ecco come averli

Biglietti scontati Disneyland: un sogno che diventa realtà per grandi e piccini

La prima cosa da fare è registrarsi sul sito internet del parco Disneyland che si vorrebbe visitare. In fase di registrazione verranno richieste informazioni personali e preferenze riguardo all’organizzazione del viaggio. Navigando sul sito è possibile farsi un’idea delle attrazioni presenti nel parco e rispondere con precisione alle domande poste dal sistema. Periodicamente alcuni iscritti vengono selezionati per l’assegnazione di codici sconto o biglietti scontati.

E’ importante pianificare la durata della propria permanenza nella città che ospita il parco. E’ frequente che gli alberghi offrano delle convenzioni e il pernottamento sia incluso nel pacchetto. Gli alberghi partner di Disneyland hanno prezzi simili a quelli autonomi. La differenza è nella comodità di prenotare intrattenimento e alloggio in un’unica soluzione e nella possibilità, ove previsto, di sfruttare il biglietto scontato anche per dormire.

E’ preferibile evitare i periodi di alta stagione, quelli durante i quali il luogo è maggiormente affollato. Sebbene, infatti, il costo dei biglietti non subisca variazioni consistenti da un mese all’altro, non si può dire lo stesso per gli alberghi. Questi, infatti, pur essendo convenzionati con il parco, seguono le tradizionali dinamiche del mercato, facendo lievitare i prezzi in alta stagione.

Monitorare le offerte presenti sul sito internet del parco o proposte da associazioni di cui si fa parte può essere la giusta strada per ottenere biglietti scontati. Periodicamente, infatti, Disneyland propone offerte che, se prenotate con largo anticipo, possono risultare molto convenienti. Anche associazioni esterne spesso offrono pacchetti per visitare il parco.

La prenotazione deve essere effettuata con estrema attenzione, essendo certi che non ci siano spese extra da aggiungere al prezzo del biglietto. Capita, infatti, che le agenzie includano optional non desiderati dall’acquirente semplicemente perché questo non l’ha specificato. E’ il caso degli ingressi a parco acquatico e sale giochi, o quelli che prevedono la data aperta. Se non si è interessati occorre chiarirlo prima dell’acquisto.