Weekend last minute a Ibiza

La movida di Ibiza e la natura delle altre Isole Baleari con le offerte super-vantaggiose

L’arcipelago delle Baleari, al largo della costa orientale della Spagna, è composto da quattro isole maggiori: Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera.

Maiorca è l’isola più grande, l’ideale per una vacanza attiva tra spiaggia, sport e vita notturna. Lungo la sua costa si susseguono insenature tra le scogliere come Cala d’Or e Puerto De Soller. Sulla costa nordoccidentale si trova la catena montuosa Serra de Tramuntana, il volto meno noto e più selvaggio dell’isola. Uno dei villaggi più caratteristici soprattutto per le chiese gotiche è Valldemossa, che attirò molti artisti come Frederic Chopin.

Ibiza, paradiso dei nottambuli, è rinomata per essere la capitale europea del divertimento: locali come Café del Mar, Pacha, Amnesia, Privilege e tanti altri sono famosi ovunque. La Isla Blanca non è solo discoteche: spiagge meravigliose si nascondono entro le numerose cale che caratterizzano l’isola, oltre a una parte storica di Ibiza da non perdere, D’Alt Vila (la città alta) costruita su un picco roccioso e protetta da solide mura di cinta.

Sabbia bianca finissima e aperitivi in riva al mare sono l’anima di Formentera, raggiungibile tramite una sola linea di traghetti da Ibiza. Tra le spiagge più belle ci sono Cala Saona, Es Pujol e Ses Illetes. Di notte si può trovare un divertimento meno caotico di Ibiza nei locali sulla spiaggia o facendo shopping negli innumerevoli mercatini.

Dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO, l’isola di Minorca è l’ideale per una completa immersione nella natura: rocce colorate dalla luce del sole, fiumi tra le valli e piccoli paesi di pescatori da visitare.

Le Isole Baleari sono caratterizzate da calette selvagge, acque turchesi e cristalline, spiagge da sogno, locali notturni e movida, ma anche cattedrali gotiche e rovine medioevali.

Weekend last minute a Ibiza