Estate 2016, l’oroscopo delle vacanze: un’isola per ogni segno

Per le vacanze in quest'estate 2016, facciamoci guidare dall'oroscopo alla ricerca dell'isola perfetta. Dove ci porterà il nostro segno zodiacale?

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Estate 2016: quale sarà la meta delle nostre vacanze? Giochiamo con l’oroscopo dell’estate, e vediamo quale isola sceglierà. Per gli impulsivi e dinamici nati sotto il segno dell’Ariete, le stelle raccomandano Formentera, la bellissima isola delle Baleari dichiarata patrimonio dell’umanità. Per soddisfare la curiosità dei Toro, Favignana con le sue grotte marine da esplorare è l’isola perfetta per le vacanze dell’estate 2016. I Gemelli soddisferanno la loro sete di viaggi a Malta, un’isola con paesaggi naturali meravigliosi. Inoltre la capitale, La Valletta, è Patrimonio Unesco ed è piena di attrazioni da visitare.

L’oroscopo dell’estate consiglia ai romantici Cancro una vacanza a Ischia, dove potranno rilassarsi tra bagni termali, spiagge bellissime e piccole stradine incantate. Gli esuberanti nati del Leone, troveranno in Corsica la meta ideale per le loro vacanze: un’isola abbastanza grande per soddisfare la loro voglia di movimento, spiagge meravigliose e borghi incantati. I perfezionisti della Vergine troveranno panorami perfetti e natura incontaminata sull’Isola di Skye, in Scozia.

Per l’estate 2016, i nati della Bilancia, amanti del bello, resteranno incantati davanti ai paesaggi dell’isola di Hvar, in Croazia: campi di lavanda, filari di viti e un mare spettacolare nel quale rigenerarsi. Per gli Scorpione, che amano conquistare, l’oroscopo dell’estate consiglia Senja, in Norvegia. È la seconda isola più grande, ed è tutta da scoprire seguendo sentieri immersi nelle foreste che portano a meravigliosi fiordi. D’estate il sole non tramonta mai: tanto tempo in più per poterla esplorare. L’isola per i romantici Sagittario è Cefalonia, in Grecia. Mare bellissimo, boschi e montagne: tanti paesaggi diversi da contemplare.

Per i Capricorno l’ oroscopo dell’estate consiglia la meravigliosa Creta. Un’isola che è storia e mito, ma anche spiagge stupende (basta citare Elafonissi) e mare cristallino. Per i curiosi Acquario il posto ideale è Madera, l’isola portoghese che si trova nell’Oceano Atlantico. È un’isola vulcanica dalla ricca vegetazione, e produce anche un ottimo vino (il Madeira, appunto). E infine ecco i Pesci, i sognatori dello Zodiaco. Per l’estate 2016 la loro meta è l’isola di Fehmarn, nel Mar Baltico. Lunghe spiagge, rovine di castelli e laghi interni: un posto fuori dalle rotte del turismo di massa che li incanterà.