Esiste una spiaggia caraibica a due passi da Milano. Ecco dov’è

La cosa migliore da fare per riprendersi dal caldo di Milano è concedersi un pomeriggio nella sua spiaggia caraibica: ecco dove si trova

Milano è una città che offre mille possibilità, sia a livello lavorativo che di intrattenimento, ma con l’arrivo dell’estate non è sempre semplice sopportare le temperature molto calde e l’umidità della città. Per trovare un po’ di ristoro, le persone tendono a chiudersi nei bar e nei centri commerciali, godendosi un po’ di aria condizionata, ma esiste un’alternativa molto più entusiasmante: mettersi il costume e andare in spiaggia a rilassarsi.

Spiaggia a Milano: ecco dove rilassarsi e combattere il caldo estivo

Conosciuta da tutti come La Chiesetta, questa spiaggia a due passi da Milano è un’autentica oasi di pace, immersa nella natura incontaminata sulle sponde del fiume Trebbia. Situata proprio sotto il canyon di un antico borgo medievale dominato da una Chiesa, questa spiaggia è il luogo perfetto per evadere dalla confusione della città, pur rimanendo vicini. Qui infatti la spiaggia è bianchissima e l’acqua cristallina: un luogo magico che non ha nulla da invidiare alle lontanissime spiagge caraibiche. La Val Trebbia è lo scenario perfetto per concedersi una giornata di relax con gli amici e la famiglia, come racconta Filippo Tuccimei nel proprio libro Trebbia e Aveto, guida pratica per raggiungere le 60 più belle spiagge della Val Trebbia.

Come raggiungere La Chiesetta: tutti i consigli di viaggio

Chi parte da Milano deve imboccare l’autostrada del Sole fino a Piacenza Sud, poi prendere la strada per Genova e Bobbio: la spiaggia può essere raggiunta comodamente dalla SS45, oltrepassando il paese di Marsaglia. Dopo aver attraversato il ponte sul fiume Trebbia, è posizionato un cartello stradale che indica le direzione per Brugnello, il borgo localizzato proprio sopra la spiaggia. Questo borgo è un bellissimo paesino di pietra, abitato da alcuni artisti che realizzano opere ispirandosi al contesto bucolico: vale la pena fare una visita prima di rilassarsi in spiaggia.

La Chiesetta è il luogo ideale per concedersi una gita fuori porta in grande stile, rimanendo però comodamente a due passi dalla metropoli milanese. Un luogo in cui riscoprire il proprio contatto più autentico con la natura, immergendosi nell’acqua limpida e cristallina di un fiume: questo è il posto perfetto in cui rifugiarsi per combattere e sconfiggere il caldo umido dell’estate.
Esiste una spiaggia caraibica a due passi da Milano. Ecco dov’è

Fonte: Facebook – Autore: Filippo Tuccimei, weBeach