Dove fare surf nel mondo: gli spot e le spiagge

Molti sono i posti dove passare delle vacanze surf, ma alcuni sono veramente unici

Per gli amanti del surf e delle onde, è essenziale saper scegliere i luoghi migliori dove passare delle favolose vacanze surf. Molti sono in Europa, ma per chi ha la possibilità di tempo e denaro perché non visitare i posti più belli del mondo dove poter cavalcare le onde?

Sicuramente molti surfisti apprezzeranno o sognano l’Australia come meta delle proprie vacanze surf. Ma solo i più esperti conoscono la poco rinomata Spiaggia dei 12 Apostoli. Considerata la più bella de l’Australia da molti, sia a livello paesaggistico che per le favolose onde che si creano a causa delle varie correnti oceaniche che si scontrano in un modo più unico che raro, è sicuramente questa spiaggia un luogo da visitare se siete amanti delle onde e delle vacanze surf.

Se già siete in Australia o l’avete già visitata, fare un salto metaforico con l’aereo fino alla vicina Nuova Zelanda è quasi doveroso! Quest’isola stato, di estensione simile all’Italia, ma molto più selvaggia paesaggisticamente ha bensì quasi 3000 km di coste affacciate sull’Oceano Pacifico. Nella vicina Polinesia inoltre è nata la pratica del surf, quindi per gli amanti di questo sport e delle vacanze surf, è più che doveroso visitarla!

Sempre rimanendo nella zona del Pacifico, basta spostarsi nel sud-est asiatico e incontrare le fantastiche spiagge di Bali. Capitale dell’Indonesia, è apprezzata e visitata ormai da moltissimi surfisti, facendo sì che le strutture turistiche dedicate agli amanti di questo sport siano cresciute a dismisura, rendendola una delle mete più accoglienti per una perfetta vacanza surf. Inoltre le spiagge bianche e l’acqua cristallina e di temperatura mite, la rendono una meta ideale per integrare nella propria vacanza surf anche culture differenti, arte, e tradizioni asiatiche.

Spostandoci invece dall’altro capo del mondo, nel continente Americano sono veramente un’infinità i luoghi da visitare per passare una vacanza surf da sogno. Nell’immaginario di molti, come stereotipo pensando al surf subito viene in mente la California.

Sicuramente questo stato degli U.S.A. è forse il più attrezzato al mondo per accogliere surfisti, sia che siano turisti che del posto. Ma la costa Pacifica del continente Americano è ricca di luoghi dove passare un’ottima vacanza surf , dalla California appunto, fino alle coste Cilene, passando per il Perù.

Immagini: Depositphotos

Dove fare surf nel mondo: gli spot e le spiagge