Dove correre a Los Angeles: percorsi zone e consigli

Siete in vacanza a Los Angeles, ma avete la stessa voglia di correre di sempre? Ecco alcuni pratici consigli per scovare i percorsi migliori

Correre a Los Angeles è possibile, anzi piacevole. Una delle più belle città degli Stati Uniti offre molti percorsi per tutti gli appassionati più o meno preparati fisicamente.
E’ possibile infatti scegliere tra itinerari completamente pianeggianti e perciò più adatti ai principianti, leggermente ondulati che partono dalla baia e si inerpicano sulle colline dietro Los Angeles o infine avventurarsi in tratti decisamente più impegnativi per i quali è richiesta una buona dose di preparazione.

Uno dei luoghi più belli dove correre è senza dubbio Santa Monica, la spiaggia di Los Angeles che si affaccia sull’oceano ed una delle zone più scenografiche e famose di tutti gli Stati Uniti.
Lungo le strade che corrono parallele alla spiaggia infatti, ad ogni ora del giorno ci si può imbattere in amanti della corsa, ma anche in persone che percorrono questi tratti in rollerblade, skateboard o in bicicletta.
Essi sono per lo più pianeggianti e, grazie al clima favorevole e alla brezza che proviene dall’oceano, è davvero piacevole percorrerli; per chi inoltre decide di correre per le strade panoramiche non sarà deluso dalla scenografica spiaggia di Malibù, situata a nord di Santa Monica.

Abbandonando le spiagge di Santa Monica, alla ricerca di tratti non solo pianeggianti sui quali correre, ci si può spostare a San Vincente. Qui infatti la strada asfaltata è costeggiata da una pista in erba che presenta diversi falsipiani e che può essere apprezzata da chi ami un tipo di superficie più morbida ed un percorso con pendenze diverse.
Ancora più impegnativo ma, che mette in contatto con un panorama diverso dal mare e dalla spiaggia, è la strada dietro Main Street che conduce fino alle colline. Si parte dalla baia e si arriva fino al paesaggio collinare attraverso una corsa che richiede però uno sforzo fisico maggiore.

Per chi invece è più allenato e, vuole avventurarsi in un percorso che metta a dura prova la propria resistenza, è consigliabile una corsa o anche solo una passeggiata nel parco sulle colline di Hollywood , un posto molto affollato da runners o semplici persone a passeggio, amici a quattro zampe e qualche divo che si tiene in forma. Questo parco, il Runyon Canyon Park, è facilmente raggiungibile e la vista che si gode da lassù è impareggiabile: immersi nella natura basta guardare in basso per ammirare le luci di Los Angeles.