Disneyland in Laos? Arriva la smentita ufficiale

Disneyland in Laos per il momento rimane solo un'utopia. Ecco la smentita

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Disneyland è una realtà molto affermata in Europa. Parco divertimenti tra i più frequentati in assoluto si trova a Parigi, ed attira annualmente milioni e milioni di visitatori provenienti da ogni dove sin dalla sua inaugurazione. Sono diversi i parchi Disney in tutto il mondo.
Risalgono ad un po’ di tempo fa alcune notizie che davano per certa la realizzazione di un nuovo parco divertimenti a tema Disney direttamente in Laos, uno dei Paesi più poveri del mondo. Pochi giorni fa è arrivata la smentita ufficiale. Disneyland in Laos, quindi, rimane solo un’utopia dalla dubbia possibilità di essere realizzata.

Risale ai primi giorni di Gennaio la smentita da parte di un rappresentante della Walt Disney Parks and Resorts statunitense sulla presenza del settimo parco divertimenti a tema Disney realizzato in Laos. Diverse le voci che si susseguivano ormai da qualche tempo sia sui social media che sui media a livello nazionale che davano per certa questa notizia. Si era giunti al punto, quindi, per cui Disneyland era sbarcato in Laos ma la Disney stessa non ne era per niente al corrente e mai lo sarebbe stato se non per le insistenti news che si rincorrevano in merito e che avevano fattoormai il giro del mondo grazie all’enorme diffusione via web cui era stata soggetta.

Inevitabile e dovuta al mondo intero, quindi, la smentita ufficiale. Il portavoce del gruppo Christi Erwinn Donnan ha confermato via email che benché la Disney sia sempre alla ricerca di modi che le permettano di far crescere il proprio business non è in atto alcun progetto in quel Paese. Esistono, infatti, progetti di espansione in diverse località tra le quali il Laos (sebbene definito come probabile mercato interessante) non è per nulla contemplato, almeno per il momento. Si tratta, quindi, di una notizia senza fondamento e della quale nemmeno i vertici Disney erano mai stati minimamente informati.

Tutto sembra essere nato da un’errata interpretazione di una notizia apparsa sul sito di informazione Vietniane Times. Secondo quanto affermato in questa notizia, si stava provvedendo alla costruzione di un parco a tema Disney in Laos nei pressi della città di confine di Thakhek. In realtà il progetto in questione era solamente stato soprannominato come Disney Laos, ma è, invece, il Thakhek dream World City. Questa struttura risulta alla fine essere completamente estranea alla multinazionale leader dell’intrattenimento Disney. In questo modo, il malinteso è stato interamente chiarito.

Immagini: Depositphotos