Direzione Ibiza: cosa mettere in valigia

Come fare la valigia per Ibiza? La rinomata isola baleare merita un guardaroba che abbina stile e comodità, per trascorrere una vacanza alla grande

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Chi vuole fare la valigia per Ibiza deve mettere in conto che si troverà di fronte uno spettacolo decisamente vario. La famosa isola delle Baleari è rinomata in tutta Europa per la sua intensa vita notturna, ma non è solo la movida ad allietare le giornate dei vacanzieri di Ibiza. Le spettacolari spiagge presenti sull’isola la rendono perfetta per una tranquilla vacanza in riva al mare, a nuotare nelle fresche acque del Mediterraneo o a prendere un po’ di tintarella in spiaggia. Coloro che hanno programmato una vacanza a Ibiza e devono fare i bagagli devono dunque tener conto di una serie di fattori.

Un primo consiglio utile per i viaggiatori diretti verso l’isola baleare è quello di portare capi di abbigliamento leggeri ed estivi. Il clima ad Ibiza è decisamente caldo, con temperature miti tutto l’anno che rendono la località spagnola perfetta da visitare anche a settembre oppure ottobre, periodi lontani dall’alta stagione. Coloro che stanno preparando la valigia per Ibiza devono dunque munirsi di pantaloncini, t-shirt, canottiere e altri accessori perfetti per il clima estivo. Discorso simile anche per le calzature, che dovranno essere soprattutto sandali, infradito e scarpe aperte.

La bellezza di Ibiza risiede nella fusione tra la sua atmosfera di continuo divertimento e la tranquillità presente sulle spiagge del litorale. Se non sapete cosa mettere in valigia per l’isola baleare, allora non dovete scordare alcuni accessori trendy che vi faranno entrare pienamente nel mood locale. Le t-shirt dai colori vivaci dell’estate, un paio di espadrillas, dei bermuda oppure dei sandali eleganti sono solo alcuni degli elementi che vi trasporteranno nella superba atmosfera isolana. Da non scordare anche una giacchetta, dato che di sera la temperatura è piuttosto fresca.

Un ulteriore consiglio per coloro che vogliono sapere cosa bisogna mettere nella valigia per Ibiza è quello di avere con sé costume da bagno e crema abbronzante. Non approfittare dei tanti km di spiaggia presenti e dei caldi raggi del sole sarebbe un vero peccato. Preparatevi dunque a superbi bagni e tanta tintarella, prima della movida durante le serate. Per ogni altra evenienza sono presenti molti banchetti, che vendono capi di abbigliamento e altri accessori a prezzi più che convenienti.